Gli anime sportivi sono ricchi di personaggi molto dotati fisicamente. Alcuni riescono nelle loro imprese grazie a un talento naturale, altri affinano le tecniche con anni di allenamento intenso, con un solo obiettivo in mente, vincere. Per quanto ogni anime segua necessariamente il punto di vista degli atleti protagonisti, tutti gli altri soggetti in competizione sono avversari, quasi mai nemici.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Haru
Haruka Nanase è uno dei membri del club di nuovo di Free! Iwatobi Swim Club. Ha iniziato a nuotare da molto piccolo e ha dimostrato una grande affinità con l’acqua. Con il suo stile libero riesce a essere molto veloce, ma non ha mai affrontato le sue nuotate con spirito competitivo. Haru vuole divertirsi, l’unico che riesce a tirar fuori il suo animo battagliero è il suo rivale, Rin Matsuoka.
6- Langa
Langa Hasegawa di Sk8 the Infinity ha iniziato con lo snowboard, per poi passare allo skateboard, mantenendo però il suo stile originario. Grazie al suo amico Reki, Langa è riuscito ad imparare velocemente tutti i segreti di questo sport, con una crescita continua.
5- Kageyama
Tobio Kageyama di Haikyuu!! ha un’intelligenza sportiva fuori dal comune, che compensa con una certa ottusità per quello he riguarda le materie scolastiche. Salta subito agli onori della cronaca per la sua accuratezza quasi irreale. Kageyama respira pallavolo, quando non si allena ragiona sulle prossime partite.
4- Aomine
Daiki Aomine da Kuroko no Basket è la quintessenza del ragazzo prodigio. Parte della generazione dei miracoli, svetta per le sue capacità nella pallacanestro. Veloce, forte, crudele quanto basta per aggredire gli avversari, per Aomine non vale neanche la pena allenarsi con i compagni.
3- Victor
Victor Nikiforov detiene diversi record nel mondo del pattinaggio di figura di Yuri On Ice. Uno degli atleti più decorati della storia di questo sport, si è reinventato molte volte nel corso della sua carriera. La nuova sfida è il passaggio al ruolo di allenatore.
2- Eijun
Eijun Sawamura di Ace of Diamond non sembra particolarmente simpatico a un primo sguardo, ma come lanciatore sul diamante di baseball è molto preparato. Il suo stile particolare gli permette di conquistare sempre nuovi obiettivi. La sua forza di volontà ispira i compagni a far meglio.
1- Isagi
La trasformazione di Yoichi Isagi in Blue Lock ha dell’incredibile. Da persona calma e composta, passa a diventare una bestia feroce affamata di gol. Coerentemente con la premessa della serie, più diventa crudele ed egocentrico, più riesce ad esprimere il suo reale talento calcistico.