Una delle sorprese più piacevoli delle ultime stagioni è DanDaDan, commedia di ispirazione shonen che punta tutto sul modo in cui i protagonisti reagiscono al soprannaturale e a elementi fantascientifici. Okarun e Momo si completano a vicenda e si aiutano vicendevolmente nel corso di incredibili avventure. Gli appassionati di questo genere possono placare la loro sete con le serie che seguono.
7- Fire Force
In un mondo piagato dalle fiamme, i veri eroi sono i pompieri. La brigata a cui appartengono i protagonisti si troverà a combattere con qualcosa più grande di loro, ma non mancheranno i momenti di svago
6- Noragami
Una divinità minore, ma con un grande cuore, lotta contro gli Ayakashi, esseri che si muovono nella crepa che divide il mondo dei vivi e quello dei morti. Tutto questo mentre cerca di guadagnarsi da vivere attraverso lavoretti da 5 yen.
5- Ruri Dragon
Uno dei manga più recenti ad apparire su Shonen Jump segue le avventure di Ruri Aoki, che si trova a dover gestire i suoi nuovi poteri, simili a quelli di un drago. La sua vita scolastica diventa quindi improvvisamente molto più complicata di quanto si aspettasse. Quando non è impegnata a sopprimere incendi generati da un suo starnuto, passa il tempo a divertirsi con gli amici.
4- Toilet-bound Hanako-kun
Nene Yashiro fa amicizia con Hanako-san e comincia ad investigare i grandi misteri che circondano la scuola. Tra spiriti crudeli e misteri da risolvere, i due si troveranno a battibeccare senza sosta. Entrambi nascondono un passato tutt’altro che tranquillo.
3- The Disastrous Life of Saiki K
Le straordinarie abilità di Saiki diventano ostacoli nel suo obiettivo di vivere un’esistenza normale. Come in ogni scuola che si rispetti, i suoi studenti si trovano spesso in situazioni fuori dal comune e sarà proprio Saiki a doverle risolvere con la telecinesi.
2- Mob Psycho 100
Mob è un ragazzo introverso, che prova a crescere e superare i suoi limiti mettendosi alla prova. Purtroppo per lui, viene sfruttato a causa dei suoi poteri psichici, che a volte rischiano di metterlo seriamente nei guai. Oltre al lato divertente, Mob Psycho 100 stupisce anche per le scene d’azione ben coreografate.
1- Witch Watch
Nico Wakatsuki si trova a dover dare una mano ai suoi amici attraverso la magia, che padroneggia in modo un po’ troppo frivolo, provocando spesso incidenti. A quel punto, non resta che radunare gli amici stessi per rimediare ai propri errori. Morihito Otogi, amico d’infanzia di Nico, prova a proteggerla per quanto possibile, ma la ragazza è totalmente imprevedibile.