Una serie ambientata in un mondo pieno di magia, una scuola per aspiranti maghi e un protagonista totalmente primo di poteri sembra destinata ad attrarre le risate del pubblico. Mashle fa proprio questo, sovverte le aspettative regalandoci momenti comici e colpi di scena, oltre a una forte dose d’azione.
La forza fisica di Mash gli permette di mimetizzarsi in una scuola di maghi. In attesa di scoprire le sue nuove avventure, disponibili su Crunchyroll, proviamo a cercare titoli che possano tenerci impegnati con tematiche simili.
7- Fairy Tail
Un mondo fantasy popolato da strane creature e soprattutto maghi di straordinaria potenza. La ciurma di Natsu è popolata da personaggi singolari dotati spesso di capacità fuori scala, con conseguenti siparietti comici.
6- Little Witch Academia
Questo anime dello studio Trigger ci porta in un’accademia magica al fianco di Atsuko Kagari, invitata in questa scuola pur mancando di un background magico da Shiny Chariot, una strega molto influente. Nonostante le difficoltà, Atsuko proverà a destreggiarsi in questo nuovo mondo, stringendo anche solide amicizie.
5- Black Clover
Una serie avventurosa, in cui la magia è largamente utilizzata. Chiunque è in grado di utilizzare il mana per le proprie necessità, tranne Asta. Di conseguenza, il giovane si concentra sullo sviluppo della forza fisica, per realizzare il suo sogno di conquistare il ruolo di re dei maghi.
4- Mob Psycho 100
Il contesto rimane sovrannaturale, ma qui si parla di poteri psichici e spiriti. Shigeo Kageyama, detto Mob, è un esper molto dotato, ma per controllare i propri poteri è costretto a tenere sotto osservazione le proprie reazioni emotive. Per questo le sue espressioni ricordano quelle di Mash.
3- Villainess Level 99
Villainess Level 99: I May Be the Hidden Boss but I’m Not the Demon Lord è un isekai in cui vediamo Yumiella Dolkness reincarnarsi all’interno di un videogioco, nel ruolo della nemica finale. Per sovvertire le aspettative, si unirà agli eroi per sconfiggere il vero cattivo della storia.
2- One Punch Man
La prima similitudine tra Mashle e One Punch Man è sicuramente la straordinaria forza fisica ei protagonisti. In secondo luogo, il tono parodistico con cui si affronta la narrazione. Il terzo elemento che salta all’occhio è la continua citazione ad altre opere, apparentemente sintomo di pigrizia, ma garanzia di siparietti divertenti per gli spettatori.
1- Wistoria: Wand and Sword
In questo anime fantasy il protagonista vive la stessa situazione di Mash, entrambi si ritrovano in un’accademia di magia senza poteri. Nonostante questo, Will farà di tutto per dimostrare tutte le proprie capacità, per competere alla pari in un ambiente a lui ostile e realizzare i propri sogni.