Anime e manga sanno essere molto versatili, ci propongono grandi misteri, avventure in mondi sconfinati, lotte senza esclusione di colpi e, a volte, scene di vita rilassanti, per passare un po’ di tempo lontani dai fastidi della vita di tutti i giorni.
7- Frieren
Viaggiare per il gusto di vedere nuovi posti, incontrare persone che facevano parte del nostro passato, risolvere questioni in sospeso. Frieren ci mostra quello che accade dopo la fine delle favole e delle leggende, con l’invidiabile prospettiva di un’elfa sostanzialmente immortale, alle prese con il passare del tempo.
6- Carole & Tuesday
Sebbene si tratti di una serie incentrata sulla passione delle due protagoniste per la musica, per una volta non ci troviamo di fronte a drammi e difficoltà nel percorso erso la realizzazione di un sogno, ma seguiamo un percorso a volte un po’ prevedibile, ma particolarmente godibile, attraverso lo sviluppo di una insperata amicizia.
5- Laid-Back Camp
Celebrare la natura insieme ai nostri amici più cari. Un obiettivo ammirevole per un gruppo di ragazze, unite da una passione comune. I momenti conviviali nel corso di queste escursioni invernali ci permettono di approfondire il carattere dei personaggi in modo piacevole e molto calmo.
4- Tanaka-Kun Is Always Listless
Tanaka ha un obiettivo, fare il meno possibile. L’atmosfera pigra e pacifica di questa serie mette subito di buon umore, lo sviluppo della trama ci tiene legati alla serie, con risvolti a tratti commoventi. Tutto il contrario di un classico shonen, in cui ogni scena risulta piena di energia.
3- Dagashi Kashi
Cosa c’è di più rilassante se non godersi i piccoli piaceri della vita? Hotaru e Kokonotsu hanno due opinioni differenti sul tema delle caramelle la prima è super appassionata e vorrebbe provarle tutte, il secondo si rifiuta di ereditare il negozio di dolci dei genitori. Sarà l’occasione perfetta per vedere alcune tra le centinaia di tipologie di dolciumi disponibili in Giappone.
2- Mushi-shi
Alcune cose possono mettere paura, ma Ginko ci insegna a guardare oltre le apparenze. La sua capacità di vedere gli spiriti lo ha abituato a vedere cose fuori dal comune e ad apprezzare la bellezza della natura.
1- Miss Kobayashi’s Dragon Maid
Una serie caotica e imprevedibile, con i suoi momenti di calma. Lo spettatore accompagna Kobayashi, una classica impiegata d’ufficio, nella sua vita che da rigida e noiosa diventa più interessante grazie a Tohru, un gigantesco drago che assume le sembianze di una ragazza. Le loro avventure molto divertenti sono quello che ci vuole dopo una giornata stressante.