Con l’estate alle porte, è il momento di valutare le opere d’animazione che abbiamo potuto vedere nel corso della primavera di quest’anno. Nonostante le aspettative, alcune serie ci hanno stupiti e altre ci hanno delusi. A volte abbiamo dovuto sopportare episodi un po’ mediocri, in attesa di grandi rivelazioni.
7- Wind Breaker
Rispetta le aspettative l’anime che racconta le avventure degli studenti del Furin, scuola di teppisti che però si è organizzata per sfogare l’aggressività per il bene comune. Oltre alle scene d’azione, ci sono diversi momenti di riflessione che riguardano Sakura, il protagonista.
6- Demon Slayer
Siamo giunti all’arco narrativo di Hashira, con i demoni che al momento non rappresentano una minaccia pressante, ma la posta in gioco rimane molto alta. Non è una grande sorpresa la sua presenza in classifica, anche se ci si sarebbe aspettato qualcosa di più.
5- Spice and Wolf
Questo remake portava con sé grandi rischi visto il successo dell’opera originale, ma il pubblico ha apprezzato questa riedizione di una delle light novel più conosciute dell’ultimo ventennio.
4- Kaiju No. 8
Una serie molto attesa, che non è stata esente da critiche riguardo sopratutto il suo protagonista, ma ha retto bene l’impatto con il pubblico. Pur senza le virtù di un capolavoro, l’anime fa tutto quello che serve per essere godibile, mostrandoci approfondimenti sul mondo circostante e sui personaggi principali.
3- Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation
Schivando le controversie, questa serie arriva alla seconda parte della seconda stagione, rimette un po’ in moto la trama ed esplora i lati politici e mitologici di un mondo per noi ancora tutto da scoprire.
2- That Time I Got Reincarnated as a Slime
La terza stagione di Vita da Slime ci mostra nuovi sviluppi, alternando toni più seri a momenti molto leggeri e divertenti. Continua la saga di Rimuru e la qualità non accenna a diminuire.
1- Konosuba
In cima alla lista c’è un’altra serie umoristica, che ha superato le aspettative e continua a divertire come non mai. Grazie alla formula “se non si rompe non cambiarlo”, questo anime rimane sempre uguale a sé stesso, ma per una volta siamo tutti contenti che sia così.