Bentornato in questo nuovo articolo!
Con l’inizio della nuova stagione animata è iniziata la trasmissione di numerosissime serie, alcune a completamento di quelle già trasmesse, altre nuove di zecca.
Prima di iniziare con il vedere quali sono le serie più attese per la stagione autunnale del 2021, potrebbero interessarti:
- Top 4 paradossi della serie Another
- Top 5 anime yuri da guardare
- Top 5 personaggi meglio caratterizzati di Beastars
E adesso iniziamo con questa classifica!
7. 86 Eighty-six
Settimo posto per l’anime 86, la cui trasmissione è iniziata il 10 aprile 2021, mentre la seconda parte è iniziata il 2 ottobre.
La Repubblica di San Magnolia è stata a lungo attaccata da armi senza equipaggio provenienti dal vicino Impero. Contro questo assalto, anche la Repubblica ha schierato armi simili, evitando per un pelo grandi perdite di vite e un imminente disastro, o almeno così sembrava.
La verità è che non è mai stato possibile non avere vittime. Giovani uomini e donne tratti dal presunto inesistente 86° distretto della Repubblica sono organizzati nell’unità 86 e quindi ordinati di pilotare le “armi senza pilota” prima di andare in battaglia.
6. Lupin III
Sesto posto per l’intramontabile Lupin III, la nuova serie dell’anime, la cui trasmissione celebra i 50 anni dell’opera ed inizierà il 10 ottobre.
Il ladro gentiluomo Lupin III è tornato ed è pronto per la sua prossima avventura, a meno che il leggendario investigatore Sherlock Holmes non abbia qualcosa da dire al riguardo! Quando il partner di lunga data di Holmes, il dottor Watson, viene assassinato, nientemeno che Lupin è in cima alla lista dei sospetti. Holmes si sta avvicinando velocemente, Lupin deve dimostrare la sua innocenza e mettere in ginocchio un’organizzazione oscura chiamata The Raven se vuole vivere per rubare un altro giorno.
Le storie francesi originali di Maurice Leblanc sul ladro Arsène Lupin sono servite come libera ispirazione per il più chiassoso Lupin il terzo di Monkey Punch, e alcune delle storie notoriamente hanno contrapposto l’originale Lupin contro Sherlock Holmes (ribattezzato “Herlock Sholmes” dopo le obiezioni del creatore di Holmes Arthur Conan Doyle). Toei Animation ha messo l’originale Lupin contro Holmes nello speciale televisivo del 1981, Lupin vs. Holmes.
5. The Blue Period.
Quinto posto per il nuovo anime The Blue Period., la cui trasmissione è iniziata il 2 ottobre 2021.
Yatora è il perfetta studente delle superiori, con buoni voti e molti amici. È una una persona che non si sforza e, in definitiva … noiosa. Ma un giorno, mentre vaga nella sala d’arte, un dipinto solitario cattura il suo sguardo, risvegliandolo a un tipo di bellezza che non ha mai conosciuto. Costretto e consumato, si tuffa a capofitto, e sta per imparare quanto può essere selvaggia e spietata l’arte!
4. Platinum End
Quarto posto per l’anime Platinum End, il nuovo anime dell’autore di Death Note, la cui trasmissione inizierà il giorno 8 ottobre.
Mentre i suoi compagni di classe festeggiano il diploma di scuola media, Mirai è nell’oscurità. Ma la sua battaglia è appena iniziata quando riceve un po ‘di salvezza dall’alto sotto forma di un angelo. Ora Mirai si confronta con altri 12 umani scelti in una battaglia in cui il vincitore diventa il prossimo dio del mondo. Mirai ha un angelo nel suo angolo, ma potrebbe dover diventare un diavolo per sopravvivere.
3. Jojo Bizzare Adventure
Terzo posto per Jojo: Stone Ocean, la nuova serie di Jojo, che inizierà a dicembre.
La serie Stone Ocean, segue Jolyne Cujoh, la figlia non riconosciuta del protagonista ricorrente della serie Jotaro Kujo, mentre è falsamente implicata e condannata per omicidio. Condannato a 15 anni nella prigione di Green Dolphin Street in Florida, Jolyne scopre presto di essere stata incastrato nientemeno che da un discepolo della nemesi di lunga data della famiglia DIO e deve imparare a padroneggiare i suoi poteri soprannaturali di “Stand” per contrastare il loro nefasto complotto e reclamare la sua libertà.
2. Komi can’t communicate
Secondo posto per la serie comica e romantica intitolata Komi can’t communicate, la cui trasmissione inizierà il 7 ottobre.
Timid Tadano è un ragazzo facile da ignorare, ed è proprio così che gli piace. Ma tutto cambia quando si ritrova da solo in un’aula il primo giorno di liceo con la leggendaria Komi. Si rende presto conto che lei non è distaccata: è solo super imbarazzante. Ora ha deciso di aiutarla nella sua missione per farsi 100 amici!
1. Kimetsu no Yaiba season 2
Primo posto per la seconda stagione di Kimetsu no Yaiba, conosciuto in Italia con il titolo di Demon Slayer, la cui trasmissione inizierà il 5 dicembre.
Sin dall’antichità, esistono numerose voci sul fatto che nei boschi vivano dei demoni che si nutrano degli umani. Proprio per questa ragione, le persone dei villaggi non hanno mai trovato il coraggio di recarsi nella selva di notte. Nella leggenda c’è anche una speranza, come la voce che di notte non esistano solo i demoni, ma anche coloro che li uccidono, ovvero i demon slayer. Per Tanjiro, un normalissimo ragazzo, questa leggenda diventerà presto realtà.
La storia di svolge in Giappone, periodo Taisho (1912-1926). Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia priva di padre (deceduto tempo addietro). Nonostante la dura realtà, la famiglia riesce a vivere con serenità. Un giorno, però, Tanjiro scopre che la sua famiglia è stata massacrata da un demone, e gli unici sopravvissuti sono lui e sua sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone. Nonostante tutto, però, Nezuko mantiene ancora la sua coscienza umana. Tanjiro diviene così un cacciatore di demoni per evitare che la tragedia che è avvenuta a lui e la sua famiglia possa ripetersi e per trovare un modo per ridare l’umanità a sua sorella.