Passate le feste, è ora di rendersi conto che un nuovo anno è iniziato. Il 2026 segna un ritorno in grande stile degli anime al cinema, oltre a diverse opere originali che vedremo sul piccolo schermo.
7- Jujutsu Kaisen
Dopo l’incidente di Shibuya, il futuro non appare roseo per i nostri protagonisti. Gege Akutami aggiunge nuove tonalità di nero in questa storia nata per raccontare le avventure di un ragazzino alle prese con elementi soprannaturali, ma ora si trova di fronte a una strage dopo l’altra.
6- Frieren
Avevamo lasciato a metà il viaggio di Frieren e i suoi compagni, tra pericoli e incontri inaspettati. Una corsa contro il tempo per una creatura quasi immortale, che ha colpito tutti per le sue modalità di narrazione che sanno essere toccare nel profondo lo spettatore.
5- Bleach: Thousand-Year Blood War Final Part – The Calamity
Si chiude a luglio con la quarta parte l’avventura di Ichigo in questa nuova incarnazione. Siamo alla fine della lotta per il destino del mondo, questa volta senza possibilità di scampo.
4- Kaiju No. 8
Siamo arrivati alla fine della storia, tra avversari sempre più potenti e i soliti guai in cui si immergerà Kafka. Rivedremo il gruppo di soldati alle prese con i kaiju, oltre a nuove capacità del protagonista, sempre più sotto pressione.
3- The Apothecary Diaries
Torna a luglio una delle serie più apprezzate dello scorso anno, con una stagione divisa in due parti e un film in arrivo a dicembre. Maomao e Jinshi continuano a risolvere misteri a corte, tra intrighi e segreti inconfessabili.
2- Black Clover
Il manga di Yuki Tabata torna in onda dopo Black Clover: Sword of the Wizard King, film uscito al cinema in Giappone nel 2023. Piccola annotazione numerica: in occidente i 170 episodi della prima stagione sono stati divisi in quattro parti, da qui possibili fraintendimenti riguardo la numerazione delle stagioni.
1- Chainsaw Man: Assassins Arc
Qualche settimana fa, MAPPA ha fatto una sorpresa a tutti i fan di Chainsaw Man, con un trailer relativo al prossimo troncone di storia che vede come protagonisti Denji e soci. Quello che si preannuncia come il fenomeno dell’anno è stato annunciato, senza una vera e propria data d’uscita, ma tutti gli indizi portano al 2026. Se vi è piaciuta la storia di Reze, non potrete che apprezzare i nuovi personaggi.