Il 2025 è appena cominciato, con un bagaglio di aspettative e desideri da parte degli appassionati. Tra tutte le serie che approderanno sul piccolo schermo nel corso dell’anno, vediamo insieme quali saranno i titoli più desiderati da noi fan.
7- Fire Force
La stagione finale della serie incentrata sulle forze speciali incaricate di spegnere gli incendi promette un’atmosfera molto calda. La posta in gioco cresce considerevolmente, ci addentreremo nel grande cataclisma, tra rivelazioni e approfondimenti su tutto quello che ci era stato nascosto fino a questo momento.
6- Sakamoto Days
Per una volta non ci concentriamo su un protagonista invincibile e inarrivabile, ma su un ex killer in pensione, alle prese con la vita di tutti i giorni. Non proprio simile a quella di tutti gli altri anziani, ma molto meno movimentata rispetto ai suoi giorni di gloria.
5- Solo Leveling
Prosegue l’avventura di Sung Jinwoo, il più debole dei cacciatori, divenuto molto più potente dopo aver rischiato la vita in un doppio dungeon. Nuovi nemici lo attendono, ma già dal primo trailer possiamo vedere che il suo esercito di ombre si è arricchito ed è pronto a combattere.
4- I May Be a Guild Receptionist, But I’ll Solo Any Boss to Clock Out on Time
Alina Clover è una segretaria della gilda degli avventurieri, oberata di lavoro anche per colpa degli stessi membri della gilda, incapaci di superare le difficoltà nei dungeon. Stanca di lavorare troppo, Alina prenderà il destino nelle proprie mani e combatterà in prima linea, per garantirsi un po’ di tempo libero.
3- Gachiakuta
Questo adattamento della storia creata da Kei Urana promette di essere una piccola gemma all’interno del panorama dell’animazione nel 2025. Seguiamo la storia tragica di Rudo, accusato ingiustamente e condannato a finire nell’Abisso. In questo luogo popolato da mostri terrificanti, Rudo proverà a sopravvivere meditando vendetta verso chi lo ha tradito.
2- Omniscient Reader
Forse non il titolo più atteso dal grande pubblico, ma sicuramente quello su cui puntano tutti gli appassionati di manhwa coreani. La storia di Omniscient Reader riprende il classico tema isekai, rinnovandolo. Kim Dokja è infatti un impiegato qualunque, unico lettore di una web novel che va avanti ininterrottamente da diversi anni, con le sue uscite settimanali. In pochi hanno perseverato oltre i primi capitoli, soltanto Kim è arrivato alla sua conclusione. Quando il mondo sembra trasformarsi in quello descritto nel romanzo, il nostro protagonista si troverà di fronte a diverse scelte che segneranno il destino di Seul.
1- The Apothecary’s Diaries
Chiunque abbia visto la prima stagione di questa serie non può che aspettare con ansia l’arrivo della seconda. Per fortuna non ci sarà da aspettare molto, si riparte il 10 gennaio. Nuove minacce e nuovi enigmi attendono Mao Mao all’interno della corte imperiale.