Purtroppo non tutti gli anime sono capolavori, ma alcuni sono proprio inguardabili. Cattiva qualità dell’animazione, trama che non porta da nessuna parte, personaggi noiosi sono indicatori di un sicuro fallimento. Capita però che anche un prodotto di bassa qualità contenga una piccola gemma, un personaggio che in qualche modo attira l’attenzione del pubblico.
7- Escanor
Tra tutti i personaggi di Seven Deadly Sins, Escanor è quello che si distingue dagli altri per la profondità del suo passato e la caratterizzazione generale. La sua forza immensa è paragonabile soltanto alla sua gentilezza, i suoi punti deboli sono esposti quanto il suo corpo fasciato dai muscoli.
6- Kumoko
La protagonista di So I’m a Spider, So What? regge da sola la scena, riuscendo ad adattarsi a tutte le situazioni impossibili in cui si trova per motivi di trama. D’altra parte questo è l’unico spunto possibile, per una serie che ha un ragno al centro della scena.
5- Yuno
Yuno Gasai è uno dei personaggi più riconoscibili del mondo degli anime, per chiunque sia riuscito ad arrivare alla fine di Mirai nikki – Future Diary. La nostra yandere preferita si abbandona alla violenza in modo imprevedibile, un contrasto netto con il suo modo di porsi, dimesso e vulnerabile.
4- Siesta
In The Detective Is Already Dead, Siesta ha un impatto incredibile sulla trama nonostante sia morta. Detective di talento, rimane l’unico elemento interessante che rende la serie degna di essere vista. Le sue capacità investigative tengono a galla ogni episodio.
3- Anos
The Misfit of Demon King Academy è la solita serie con un protagonista indistruttibile (memorabile la battuta “pensavi bastasse uccidermi per eliminarmi”), ma questa volta siamo di fronte a un personaggio intelligente che mantiene la sua umanità, al contrario di altre opere come Solo Leveling.
2- Zero Two
Darling in the Franxx è una serie difficile da decifrare, con diversi punti critici dal punto di vista della trama. Zero Two sorregge la storia a suo modo, prima con il mistero che riguarda le sue origini e poi con il suo rapporto con il protagonista maschile. Forte e indipendente, da brava tsundere si rivela sensibile e dalla psicologia complessa.
1- Ruri
Oreimo ha avuto un impatto discutibile sul pubblico, con diverse problematiche dal punto di vista della trama. Ruri Goko, o Kuroneko come si fa chiamare nella serie, è un personaggio ben scritto, che ha una progressione coerente nel corso della serie. Immersa nelle proprie passioni, tratta bene coloro che le stanno intorno e si dimostra sempre molto gentile.