La stagione invernale si è appena conclusa, molti anime ci hanno sorpreso con opening accattivanti che ci hanno subito immerso nella giusta atmosfera. Non tutti gli anime visti negli scorsi mesi proseguiranno il loro cammino, per alcuni di loro la sorte è incerta, ma queste sigle iniziali ci sono sicuramente rimaste impresse.
7- Sakamoto Days
“Run, Sakamoto” di Vaundy ci catapulta nel mondo di Taro Sakamoto, ex criminale che, una volta in pensione, cerca di condurre una vita pacifica. Purtroppo non è facile lasciarsi alle spalle la vita passata, Sakamoto dovrà rispolverare le sue doti migliori se vorrà tenere sotto controllo la sua vita quotidiana.
6- The Red Ranger Becomes An Adventurer In Another World
“Cuz I” di Hikaru Makishima mette al centro Togo Asagaki, un eroe che si trova in un nuovo mondo pieno di pericoli. Togo dovrà vestire di nuovi i panni di Ranger per proteggere gli innocenti dal male.
5- Shangri-La Frontier
“Frontiers” di Awich 8 percent mescola stili apparentemente incompatibili per darci una canzone in grado di alzare le aspettative sulle avventure di Sunraku e compagni, alle prese con un mondo virtuale colmo di opportunità, ma anche di pericoli.
4- Dr Stone
“Casanova Posse” di ALI ci riporta nel futuro di Dr Stone, con un Senku impegnato a ristabilire la civiltà attraverso la scienza. La sigla iniziale fornisce la giusta dose di energie per affrontare queste avventure post apocalittiche.
3- Zenshu
“Zen” di BAND-MAID è la opening scelta per l’ultima fatica dello studio MAPPA. In una sorta di storia autoreferenziale, seguiamo Natsuko Hirose, animatrice oppressa dalle scadenze, che perde la vita sul lavoro e si ritrova all’interno dei mondi che aveva immaginato a e illustrato. Questa canzone si integra perfettamente con lo stile della serie.
2- Il monologo della Speziale
“Splendid Bounty” di Lilas Ikuta sottolinea la crescente complessità del carattere di Maomao, alle prese con le disavventure alla corte dell’imperatore. Tra intrighi e semplici disavventure, il suo rapporto con Jinshi si evolve, così come quello con le altre figure all’interno del palazzo.
1- Solo Leveling
“ReawakeR” di LiSA (feat. Felix of Stray Kids) riassume perfettamente quello che abbiamo visto nella serie. La vocalità di LiSA veicola tutta l’energia e l’azione di una serie ad alto contenuto adrenalinico. Jinwoo si è ulteriormente evoluto, arrivando a vette di potere impensabili all’inizio della storia.