Siamo tutti presi dalle serie del momento, siamo super appassionati delle hit uscite negli ultimi anni. Ma ogni tanto è bello fare un salto nel passato, ad esempio nel 2001. Vediamo insieme quali anime hanno conquistato il pubblico durante un’annata particolare.
7- X
Shiro e Mono sono sempre stati buoni amici, ma il destino li divide in modi misteriosi. Anni dopo, i due si ritrovano in circostanze sicuramente non piacevoli. Il manga delle CLAMP ci ha messo una decina d’anni a sbarcare sullo schermo, un rivoluzionario esperimento che supera la divisione tra shonen e shojo.
6- Baki
Baki Hanma rimane coinvolto in un giro di combattimenti clandestini, per determinare chi potrà diventare il campione mondiale. Netflix ha rivitalizzato l’opera, con una nuova serie nel 2018.
5- Shaman King
Uno sciamano tredicenne e un samurai attraversano il mondo per combattere spiriti maligni, nel tentativo di conquistare il titolo di re degli sciamani. Anche qui, troviamo un sequel risalente al 2021, disponibile su Netflix.
4- Fruits Basket
Dopo la morte della madre, Tohru vive con i cugini Sohma e viene introdotta alla maledizione dello zodiaco: un abbraccio da qualcuno del sesso opposto genera in loro la trasformazione in diversi animali.
3- Project ARMS
Il governo prova a mettere sotto controllo alcuni ragazzi che scoprono di avere poteri soprannaturali. Ma loro proveranno a difendere la propria libertà con ogni mezzo.
2- Final Fantasy: Unlimited
Due fratelli alla ricerca dei genitori. Atmosfere magiche e prove difficili per una serie ispirata al videogioco Square Enix conosciuto da qualunque giocatore in tutto il mondo.
1- Hellsing
Un’opera divenuta subito un grande classico, con diverse incarnazioni successive. Il professor Van Hellsing guida una task force britannica per configgere le creature soprannaturali, con l’aiuto di due vampiri. Cosa mai potrà andare storto?