Bentornati carissimi lettori con questa nuova classifica! Prima di iniziare con la solita introduzione, tutto lo staff della redazione Anime e Manga vi augura un Buon Natale! Grazie a tutti voi che ci seguite e apprezzate il nostro lavoro!
Tornando alla classifica, va detto che in questo 2019 abbiamo visto l’arrivo di tantissime nuove serie animate che sono approdate sulle piattaforme di streaming come Netflix, Prime e Crunchyroll. In questa Top 7 come avete potuto leggere dal titolo, andremo a vedere quali sono gli anime da recuperare prima della fine dell’anno! Prima di iniziare però, vi lasciamo alcune classifiche che sicuramente potrebbero interessarvi:
- Top 20 anime che dovresti guardare nel 2020
- Top 7 delle migliori gag del divano nei Simpsons
- Top 10 migliori anime romantici
7 – The Rising of the Shield Hero
La storia segue le avventure di Naofumi Iwatami, un otaku appassionato di manga e videogiochi ma sopratutto di Light Novel. Durante una normale giornata in biblioteca la sua attenzione ricade su un libro. Dopo averlo aperto nota che stranamente molte pagine sono bianche e non appena arriva all’ultima viene immediatamente teletrasportato in un universo alternativo con altri tre ragazzi. Questo nuovo mondo ha un ambientazione medievale-fantasy e ben preso il re di questo mondo svela ai quattro ragazzi il motivo della loro presenza. I ragazzi sono gli eroi della profezia che salveranno il mondo dalla distruzione ed entrano in possesso delle quattro armi leggendarie: la spada, la lancia, l’arco, lo scudo.
Il nostro protagonista otterrà il potere dello scudo che a detta di tutti è il potere più futile e debole. I nostri eroi iniziano l’avventura al livello 1 e il loro obbiettivo è quello di livellare, sbloccare potenziamenti delle proprie armi cosi da poter contrastare il male. Inoltre essendo senza equipaggiamento il re dona ai nostri avventurieri dei soldi ma dopo tre giorni, Naofumi viene tradito dagli altri eroi, derubato e ingiustamente accusato di aver stuprato una compagna di viaggio.
6 – DanMachi II
Nella città di Orario è presente il Dungeon, un posto misterioso dove gli avventurieri vanno alla ricerca di fama e ricchezze, rischiando d’ incorrere in una morte violenta. Mostri e trappole sono piazzati in ogni angolo e più ci si addentra più i piani diventano grandi e i nemici forti. Gli avventurieri possono unirsi a una familia, cioè un gruppo di persone guidate da un dio o una dea. Il protagonista della storia è Bell Cranel, esploratore di 14 anni, che fa parte di una delle familia più piccole e il suo obiettivo è quello di fare colpo su Ais Wallenstein, una bella avventuriera di livello alto per cui si prenderà una cotta.
5 – Goblin Slayer
In un mondo fantasy gli avventurieri firmano contratti con una gilda per svolgere lavori e ottenere compensi. Una giovane sacerdotessa alle prime armi si unisce a un gruppo di avventurieri in missione per liberare alcune donne rapite dai goblin. Nonostante l’impresa rientrasse tra le categorie delle missioni semplici, gli avventurieri vengono sconfitti e trucidati o seviziati, lasciandola in preda al terrore che la stessa sorte possa toccare a lei. In suo soccorso giunge un uomo noto come Goblin Slayer, un risoluto e abile sterminatore di goblin e la giovane deciderà di diventare sua aiutante.
4 – Mairimashita! Iruma-kun
Una delle sorprese di questo inverno 2019! Divertentisismo e se cercate qualcosa che vi faccia ridere senza avere una trama “difficile” questo fa al caso vostro!
Suzuki Iruma è un ragazzo di buon cuore e aiuta tutti senza aspettarsi nulla in cambio. La sua bontà non l’aveva preparato di fronte all’irresponsabilità dei genitori che, piuttosto che tenersi il proprio figlio, l’hanno venduto a un demone per denaro. Il demone in questione, Lord Sullivan, non ha cattive intenzione e spera che il giovane possa essere il nipote da lui tanto desiderato. Inoltre si scopre che è il preside di una scuola per demoni, la Barbirus Demon School, la stessa che Iruma comincerà a frequentare. Il ragazzo dovrà stare attento a nascondere la sua vera natura, da alcuni presunta dal suo strano odore. Fortunatamente nessun demone ha mai visto gli umani, da alcuni ritenuti una leggenda.
3 – Dr. Stone
Un lampo di luce partito in un punto preciso del mondo si espanse per tutta l’area della terra, trasformando gli esseri umani in statue di pietra. Nell’anno 5738, finalmente Taiju Oki, riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi di fronte a un mondo completamente trasformato rispetto a quello che ricordava, dove la natura ha preso il sopravvento sulla civiltà umana per la seconda volta. Al suo risveglio scopre che mesi prima, il suo migliore amico Senku, giovane scienziato esperto in tutti i campi, si era risvegliato. Insieme dopo migliaia di anni, cercano di scoprire la causa dell’improvvisa trasformazione in pietra e cercano una cura per ricostruire la civiltà.
2 – Demon Slayer
La storia è ambientata in un Giappone feudale dove le foreste sono spesso infestate da demoni. Queste creature, un tempo esseri umani, sono assetate di sangue e solo la luce del sole o la decapitazione possono farli morire. Infatti hanno una capacità rigenerativa straordinaria e alcuni di essi posseggono anche dei poteri speciali che li rendono temibili avversari. I cacciatori di demoni sono gli unici in grado di sconfiggerli grazie a delle spade forgiate con una lega speciale, in grado di scalfire anche il più resistente.
Il protagonista dell’opera, Tanjiro, è l’uomo di casa dopo la prematura scomparsa del padre. Un giorno, il ragazzo deve affrontare un’altra inconsolabile perdita. Un demone, durante la sua assenza, ha sterminato la famiglia e reso Nezuko, sua sorella minore, una di loro. Fortunatamente la sorella non ha brama di sangue umano e conserva gran parte della sua umanità, facendo ben sperare Tanjiro in un modo per farla tornare umana. Su consiglio di un cacciatore di demoni, si allena presso un maestro per poterlo diventare. Grazie a lui, scopre di avere l’abilità di percepire i demoni con l’olfatto. Riuscirà Tanjiro nel suo scopo ma soprattutto, troverà il demone responsabile del massacro della sua famiglia?
1 – Nana
La storia è ambientata nel Giappone contemporaneo, e segue le vicende di due ragazze: Nana Komatsu e Nana Osaki, che si incontrano sullo stesso treno diretto alla capitale. Si separano alla stazione ma si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affitarre e decideranno di diventare coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Le due, in poco tempo diventano migliori amiche, nonostante le enormi differenze di carattere.