Se la stagione estiva è sempre ricca di serie brevi, autoconclusive e leggere, con l’autunno tornano i pezzi grossi, le nuove stagioni di franchise già avviati, oltre a qualche novità che prova a imporsi come anime dell’anno. Ecco una lista delle serie più apprezzate di questa stagione.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- The Eminence in the Shadows
Nella sua vita passata, Cid voleva diventare un grande eroe che proteggeva il mondo senza che nessuno potesse scoprire la sua identità. Un sogno che ha realizzato in un altro mondo, grazie all’incontro con alcune persone particolarmente dotate e ovviamente all’uso della magia. Un percorso che all’inizio sembra soltanto un prodotto della sua immaginazione, ma che ben presto si scopre essere molto reale.
6- My Hero Academia
My Hero Academia si appresta a diventare l’ennesimo grande classico, con una serie infinita di episodi che seguono la crescita fisica e spirituale di un protagonista intento a diventare l’eroe più forte di tutti i tempi. La posta in gioco è ovviamente più alta che mai, ma avremo modo di vedere di più alcuni dei nostri eroi preferiti dalle passate stagioni.
5- Spy X Family
Anya torna con la seconda parte della prima stagione, come ormai è diventato consuetudine suddividere questo tipo di prodotto.
Quella che è stata sicuramente una gemma dei mesi scorsi ora procede con la trama, dopo averci presentato tutti i protagonisti nei primi episodi. La famiglia Forger si allarga, per fronteggiare al meglio le nuove missioni in cui dovrà eccellere.
4- Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury
Con il genere mecha un po’ caduto in disgrazia, ci pensa Gundam a portare avanti la bandiera con una serie di prodotti di qualità. Questa volta i piloti sono molto giovani e non è necessario aver visto tutte le incarnazioni precedenti per comprendere quello che sta accadendo. Certo però che potrebbe essere interessante guardare l’episodio che fa da prologo, disponibile su Youtube.
3- Blue Lock
Nell’anno dei campionati mondiali di calcio, non poteva mancare una serie sportiva. Questa volta l’accento non è sulla forza di volontà e lo spirito di squadra, ma sull’egoismo e sulla spinta a passare sopra tutti per realizzare il proprio obiettivo. Non siamo del tutto sicuri che questo sia un valore positivo per lo sport in generale, ma sicuramente è uno spunto interessante per vedere i protagonisti alle prese con situazioni calcistiche che ne determinano la vita o la morte (sportiva).
2- Bleach: Thousand-Year Blood War
Una delle grandi serie, da centinaia e centinaia di episodi, torna dopo una pausa con un arco narrativo che non era stato ancora esplorato in versione animata. La pressione è molto alta, ma i primi episodi hanno avuto riscontri positivi. L’attesa è stata ripagata con una serie completamente nuova nella sua concezione, che proverà a soddisfare i fan di vecchia data e a raccogliere nuove schiere di appassionati.
1- Chainsaw Man
Era inevitabile trovare questa serie al primo posto. L’anime più atteso da chi ha letto il manga, ma anche da chi si approccia soltanto alla sua versione animata, grazie ai trailer di qualità altissima realizzati dallo studio MAPPA. Gli episodi visti fino a questo momento non hanno deluso le aspettative, tremendamente alte. Denji e Pochita hanno conquistato il grande pubblico, nonostante la grande dose di violenza, che non farà altro che aumentare.