Il gioco d’azzardo sembra un tema noioso per una serie animata, ma la maestria degli autori giapponesi ci ha regalato prodotti che indagano l’animo umano, le emozioni e le motivazioni dietro alle persone che si trovano in queste situazioni.
Che sia una partita di poker o shogi non importa, queste serie prendono il tema delle scommesse, lo applicano in situazioni singolari e lo portano all’estremo. A volte, in gioco c’è la stessa vita dei protagonisti.
Se sei interessato al tema del gioco d’azzardo nelle serie anime, allora puoi vivere l’esperienza dei tuoi personaggi preferiti anche nei migliori casinò online in Italia seguendo il link.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• Top6 anime dello studio Mappa
6- No Game no Life
Non poteva mancare un isekai sul tema del gioco d’azzardo! Se il mondo in cui viviamo vi fa sentire fuori posto, costantemente schiacciato dalla pressione di una società che non vi appartiene beh, avete qualcosa in comune con i protagonisti dell’anime.
In questo nuovo mondo le guerre sono state sostituite da giochi, che diventano il metodo principale di risoluzione dei conflitti. Piccoli litigi e grandi crisi politiche possono essere risolte con una partita a carte.
Un contesto perfetto per Sora e Shiro, alcuni tra i migliori giocatori del nostro mondo.
Tra coloro sgargianti e personaggi interessanti, i due fratelli proveranno a raggiungere la vetta.
5- Death Prade
Cosa succede dopo la morte? Dove andiamo a finire?
La risposta apparentemente è: finiamo in un bar, dove qualcuno ci sfiderà ad un gioco per scoprire la nostra vera natura.
Gli esseri umani sono creature oscure, qualcuno dovrà pur occuparsi di dividere chi merita una reincarnazione da chi è destinato all’oblio, al nulla eterno.
Death Parade offre un’interessante prospettiva psicologica sulle persone e su come queste agiscono nei momenti di difficoltà.
4- Akagi
Qui si parla di Mahjong, un gioco molto lontano dalle nostre abitudini, ma che riesce a far emergere tutti i lati negativi della società. Scommettere tutto per riuscire a sopravvivere un altro giorno, è questa l’urgenza del momento, e si percepisce ad ogni episodio. Akagi è ai piedi del podio soltanto perché i suoi creatori hanno realizzato qualcosa che ha preso quanto di buono presente in questa serie e sono riusciti a migliorarlo.
3- Kakegurui
Conosciuta ormai come la serie sul gioco d’azzardo, questo prodotto originale Netflix ha subito conquistato il cuore degli appassionati. Contrariamente ad altri esponenti del genere, qui è sicuramente presente una strategia, un’analisi degli eventi che potrebbero portare alla vittoria o alla sconfitta. Ma il punto centrale di Kakegurui è la follia della protagonista, che si trova spesso in situazioni dove potrebbe vincere o perdere tutto e si butta, senza ragionare troppo, per il solo brivido del rischio.
2- One Outs
Un classico anime sportivo… o forse no. La premessa è molto semplice: al protagonista, un lanciatore di una squadra di baseball, viene proposto un semplice contratto, per risollevare le sorti di una squadra in difficoltà. Per ogni eliminazione guadagnerà cinque milioni di Yen. Per ogni battitore lasciato procedere, perderà cinquanta milioni.
Una scommessa particolarmente pericolosa, ma è esattamente il tipo di sfida che cerca il protagonista.
1- Kaiji
Scelta quali obbligata, che sorprenderà pochi. Kaiji è un’ottima serie che indaga la disperazione di ritrovarsi con un debito da ripagare. Il ritmo della narrazione ci tiene sempre col fiato sospeso, in attesa di vedere cosa succederà dopo. Non c’è mai la certezza di una vittoria, ma lo spettatore è sempre al fianco del protagonista in tutte le sue scelte. La pressione si sente, eccome.