Continua la serie delle top dedicate alle ragazze magiche dai capelli unici. Questa è la terza sfumatura dell’arcobaleno che trattiamo, dopo le chiome blu e quelle verdi.
Ora prendiamo il violetto, declinandolo dal lilla delicato al porpora. Il viola ha una connotazione di mistero, e di eleganza. Come vedremo, le eroine che lo sfoggiano nei capelli possiedono entrambe le doti.
Ti presentiamo, se non le conosci già, le cinque più famose.
5. Ragazze magiche (e digitali). Virtual Haruna.
Vediamo un po’ chi ricorda le maghe virtuali di Corrector Yui, anime dello studio Pierrot. Nella serie si illustrava un mondo virtuale accessibile a tutti, minacciato però dal computer Giganet. Yui, pasticciona ma coraggiosa, viene scelta per sconfiggere i virus del sistema.
Haruna è un’amica di Yui, e inizialmente sarebbe dovuta essere lei l’eroina di punta. Intelligente, razionale e affascinante ( per la chioma porpora? ), è anche un’esperta informatica. Dato che per un errore la scelta ricade su Yui, diventa Corrector solo più avanti.
4. Cantanti fatate. L’incantevole Creamy.
Creamy Mami è la seconda identità della piccola Yu. Dopo aver aiutato un folletto riceve il potere di trasformarsi in un’adolescente magica. Capelli lilla e voce da angelo rendono il suo alter ego perfetta per essere una pop star. Più che un’eroina però è un’incantatrice. Di folle.
3. Magiche principesse sirene. Caren, la perla viola.
Sette mari, sette colori. Ecco Caren, la principessa dell’oceano Antartico. Vive abbastanza isolata dalle altre, a parte che dalla gemella Noel dell’oceano Artico. Il suo carattere schivo le conferisce un’aura di mistero, ma poi impara ad aprirsi. Vive in acque molto fredde, e lei stessa sa essere glaciale se qualcuno le manca di rispetto.
2. Streghette e note musicali. Lullaby Segawa.
Finora abbiamo guardato ragazze magiche adolescenti. Lullaby è ancora una bambina come tutte le protagoniste di Magica Doremì. Nonostante sia alle elementari però è già una idol, bella e invidiata dalle compagne. Inizialmente infatti non si fida delle altre, mantenendo un certo distacco.
1. Il lupo solitario. Pam Fujiwara.
Ha un’aura quasi sacra la più grande delle guerriere Mew. La sua arma ha la forma di una croce, il suo silenzio è tombale. Modella e attrice, Pam è ammirata da tutti, anche dalla collega Mina. Non a caso il suo DNA si abbina bene al lupo grigio, misterioso e difficile da avvicinare.