Torniamo anche questo mese con una top dedicata all’oroscopo, in particolare quello della Bilancia, segno sotto il quale sono nati diversi personaggi anime interessanti.
I nati sotto il segno della Bilancia piacciono subito, sono incredibilmente attraenti sia dal punto di vista della personalità che da quello dell’aspetto esteriore, che curano in modo particolarmente attento. Hanno l’abilità di mettere in risalto le qualità degli altri, facendoli sentire importanti.
Inoltre sono dei grandi ascoltatori dei problemi altrui e sono sempre alla ricerca di equilibrio e pace. Riescono a comprendere le emozioni degli altri grazie al proprio ottimo intuito e hanno a cuore la propria famiglia e le proprie amicizie.
Le caratteristiche più negative della bilancia sono la superficialità, a causa della quale, se qualcuno è affascinante a primo impatto, non cercano di andare in profondità, e per questo motivo spesso vengono illusi da false speranze.
Sono narcisisti e cercano ammirazione da parte degli altri. Lavorano bene in team, ma disdegnano il duro lavoro e spesso trovano metodi originali per imbrogliare e arrivare al proprio obiettivo, anche manipolando gli altri.
Vediamo insieme i personaggi che più rappresentano queste caratteristiche.
Potrebbero interessarti le altre top dedicate all’oroscopo:
- TOP 6 personaggi anime nati sotto il segno della Vergine
- Top 10 personaggi anime nati sotto il segno del Leone
5# – Erwin Smith
Erwin Smith può sembrare scontroso, ma in realtà la sua idea principale è di trovare un equilibrio per l’umanità in pericolo.
Diplomatico e serio, cerca di raggiungere il proprio obiettivo, non importa quale il costo.
Intelligente e leader naturale, Erwin ha quasi tutte le caratteristiche migliori della Bilancia, avendo la capacità di attirare le persone più improbabili, come ad esempio Levi, e farsi ascoltare.
4# – Misaki Ayuzawa
Al quarto della nostra classifica troviamo Misaki Ayuzawa, unico personaggio femminile di questa top, ma di sicuro uno dei migliori.
Misaki ottiene naturalmente il ruolo di leader, nella posizione di presidente del consiglio studentesco, ed è inoltre incredibilmente intelligente, guadagnando i primi posti nella classifica scolastica.
Si preoccupa molto di ciò che pensano gli altri studenti e alla fine del manga lavora in un campo che è decisamente adatto al suo segno zodiacale.
L’unica caratteristica che sicuramente non le si addice è la pigrizia.
3# – Gintoki Sakata
Al terzo della nostra top posto troviamo il samurai più pigro, ma incredibilmente abile, della storia dei manga: Gintoki Sakata.
Mentre al primo posto troviamo qualcuno che sfoggia tutte le caratteristiche migliori del segno della Bilancia, con il protagonista di Gintama vediamo più elementi negativi di questo segno, che positivi.
Primo di tutti la pigrizia: Gintoki è particolarmente forte e potrebbe certamente vivere in modo migliore se utilizzasse appieno le proprie doti, ma preferisce restare sul divano a leggere l’ultima copia di Jump.
Anche lui, riesce ad attirare a sé gli altri senza provarci, e, anche se non sembra interessato, cerca sempre un modo per aiutarli.
2# – Tokuchi Toua
Parlando di personaggi bravi a lavorare in team, ma assolutamente non interessati a lavorare sodo, troviamo certamente Tokuchi Toua di One Outs, che si guadagna il secondo posto in questa top.
Intelligente, svogliato e affascinante nel modo di fare, Tokuchi è l’esempio quasi perfetto della Bilancia, se non fosse che di ascoltare gli altri non ne ha proprio intenzione.
Ha inoltre un ottimo intuito per le emozioni altrui, manipolando gli altri per arrivare al proprio obiettivo.
Nonostante all’inizio non sia ben visto dal resto della squadra, in poco tempo ne ottiene la piena fiducia, grazie al suo carattere così particolare.
1# – Naruto Uzumaki
Al primo posto della nostra top sicuramente troviamo Naruto Uzumaki, con la sua personalità solare e la sua abilità di trasformare i nemici in amici grazie alla sua capacità di ascolto.
Grazie al proprio carattere, Naruto, da brava Bilancia, è sempre al centro dell’attenzione e, soprattutto all’inizio della serie, ricerca approvazione in tutti i modi possibili.
Un po’ ingenuo e qualche volta un po’ pigro, ma determinato, il ninja cerca sempre di nascondere le debolezze e mostrarsi forte, cercando di mantenere la pace anche quando sembra impossibile.
Per queste ragioni Naruto Uzumaki è al primo posto nella nostra classifica.