Oggi ti proponiamo la top 5 dei personaggi degli anime più ricchi di tutti i tempi. Si sa, di personaggi benestanti ce ne sono parecchi, ma solo cinque possono meritare i primi posti in classifica. Vediamoli insieme!
5. Robert E. O. Speedwagon (Le Bizzarre Avventure di JoJo)
Compare all’inizio della serie come un giovane delinquente di strada la cui vita viene cambiata radicalmente dall’incontro con Jonathan Joestar. Dopo la morte dell’amico, Speedwagon riesce ad arricchirsi dopo aver viaggiato in America, dove ha scoperto il petrolio e ha creato la Fondazione Speedwagon.
4. Ciel Phantomhive (Black Butler)
Il giovanissimo conte si ritrova, dopo la tragica morte dei genitori, erede della famiglia Phantomhive al servizio della regina e arriva persino a fondare una propria compagnia di giocattoli. Se già il denaro e i beni di cui dispone sono molti, bisogna anche considerare che la storia prende posto nell’Inghilterra Vittoriana, dove il valore di tutto questo è ben maggiore di quello che avrebbe oggi.
3. Seto Kaiba (Yu-Gi-Oh! Duel Monsters)
Il CEO della Kaiba Corporation, vista l’intelligenza di cui è dotato, è riuscito a crearsi un impero tanto vasto da potersi permettere di utilizzare enormi risorse monetarie solo per riportare sulla Terra il suo più grande rivale, il Faraone. Solo per una partita a carte.
2. Nagi Sanzenin (Hayate the Combat Butler)
Definire la giovane erede del patrimonio Sanzenin semplicemente “ricca” sarebbe un eufemismo. Di fatto per questa ragazza spendere 20 trilioni di yen (una cifra troppo lunga da scrivere persino in euro) in un investimento sarebbe uno scherzo.
1. Daisuke Kambe (Fugo Keiji Balance: Unlimited)
I soldi sembrano non avere fine quando si parla di questo detective. E soprattutto quando si parla di casi da risolvere. Di fatto l’investigatore utilizza ampie risorse finanziarie e le tecnologie più avanzate per scovare criminali mentre lavora per la Divisione Crimini Moderni. Un primo posto più che meritato.