Bentornato in questa nuova classifica! Oggi parleremo di un film recentemente pubblicato da Netflix, ovvero Sailor Moon Eternal.
Il film è creato da TOEI e il titolo originale è Bishoujo Senshi Sailor Moon Eternal. In italiano il film si intitola ufficialmente Pretty Guardians Sailor Moon Eternal il film.
Il film è stato pubblicato in occidente il 3 giugno.
Prima di iniziare con questa classifica, potrebbero iniziarti:
- Top 5 personaggi della serie di The Walking Dead
- Top 5 curiosità su Alice nel Paese delle Meraviglie
- Top 5 best boys di Neo Genesis Evangelion
E adesso iniziamo con questa classifica!
5. Ami/Sailor Mercury
Quinto posto di questa classifica per un personaggio spesso sottovalutato, a volte anche ignorato. Si tratta della seconda Sailor che appare all’interno della serie, ovvero Sailor Mercury.
Nella prima parte del film le varie guerriere sono costrette ad affrontare i loro incubi peggiori. Tra tutti, quello di Ami è forse quello più toccante e con il quale è facile relazionarsi: la madre, eccelso medico, se ne va con un uomo mentre il padre, pittore e divorziato dalla madre di Ami, la abbandona in maniera definitiva.
Emozionante il suo risveglio e il modo in cui sconfigge il nemico, cosa che agli occhi di molti la fa decisamente riscattare.
4. Nehellenia
Quarto posto per la regina dei nemici, la crudele regina Nehellenia. Anche lei è a dir poco spettacolare nel film, sia nel flashback, quando incontra la regina del Regno della Luna e la affronta, sia nel presente, decisa a far sprofondare il mondo nell’oscurità.
Non si può ammettere che il fascino del male del film raggiunge l’apice proprio con lei, nonostante il suo ruolo sia relegato principalmente alla parte finale del film, fatte salve alcune scene in cui tortura Helios.
3. Artemis
Terzo posto per il micino bianco più amato della serie di Sailor Moon.
Anche in questo caso, Artemis non ha un ruolo di spicco nel film, essendo relegato al ruolo di personaggio secondario, però c’è una scena davvero spettacolare, nella quale Minako si trova in pericolo e lui non esita un attimo a trasformarsi nella sua forma umana per salvarla.
Che dire… troppo emozionante per non essere citato nella nostra top!
2. Helios
Medaglia d’argento per Helios, uno dei maggiori protagonisti di questo adattamento!
Helios è certamente il personaggio fulcro dell’opera, attorno al quale ruota (o quasi) la storia. Non ci sono modi per riuscire a classificarlo: dalle scene tenere e dolci con Chibiusa al suo sacrificio per le guerriere Sailor, merita decisamente il secondo posto della nostra classifica!
1. Sailor Saturn
Primo posto in assoluto per una delle Sailor che più merita in questo film. Visibile solo nella seconda parte, Sailor Saturn (o Hotaru) inizia come una bambina, per poi crescere quasi letteralmente a vista d’occhio e ritornare un’adolescente.
È la sailor del sistema solare esterno che, nonostante l’età, trascina tutte le altre in battaglia, non lascia da sola Chibiusa e, soprattutto, che salva le Amazzones, le guerriere che vengono catturate da Nehellenia nel suo specchio.
In questo film si piazza decisamente al primo posto della nostra classifica!
E se ancora non hai visto il film, che aspetti? Vai subito a vederlo al seguente link su Netflix