Rieccoci, come di consueto, nella nuova top settimanale! La scorsa volta abbiamo stilato la classifica dei 7 anime di genere mecha da vedere, che potete recuperare a questo indirizzo, ed oggi vedremo la top 5 delle armi più letali e pericolose degli anime.
Prima di iniziare ecco alcune interessanti top che potrebbero interessarvi:
- Top 10 dei più interessanti grimori in Black Clover
- Top 5 migliori trasformazioni negli anime
- Top 5 dei personaggi anime col peggior senso dell’orientamento
Fare questa classifica non è affatto semplice poiché se si guarda ad anime molto vecchi, ad esempio Astro Boy del 1963, ci sono migliaia di armi da considerare. La top si concentra maggiormente su una gamma ampia di armi e su equipaggiamenti tattici ed anche robot, scelti in base alle caratteristiche e alle statistiche per determinare quanto potrebbero essere pericolosi.
Fatta questa piccola premessa, direi che possiamo partire con la classifica!
5) Strike Freedom Gundam
Nella serie di Mobile Suit Gundam ci sono una grandissima varietà di armi, scavare tra le dozzine di serie anime, lungometraggi e OVA per trovare l’arma più forte non è un compito facile, ma la migliore potrebbe essere lo Strike Freedom Gundam ZGMF-x20A di Mobile Suit Gundam SEED Destiny.
Lo Strike Freedom Gundam si distingue per il suo incredibile arsenale e per la mobilità e ciò lo rende difficile da abbattere. Le sue armi sono costituite da un CIWS montato sulla testa, fucili a raggi, sciabole e cannoni multifase.
4) The Cutter of Creation: Extase
The Cutter of Creation: Extase è l’arma utilizzata da Sheere in Akame Ga Kill. Extase è un’arma talmente potente che si ritiene che possa tagliare qualsiasi materiale. Grazie alla sua durata, è in grado di deviare i proiettili e, grazie alle sue dimensioni, funziona sia come arma offensiva efficace che come scudo.
Extase non è una semplice forbice gigante, è anche dotata di un colpo speciale che emette un raggio di luce accecante per un breve periodo di tempo, accecando i nemici ma non il possessore dell’arma.
3) The Dominator
Il sistema di diagnosi e soppressione psicologica portatile Dominator è l’arma standard utilizzata dagli ufficiali di ispezione dell’anime Psycho-Pass. L’arma è registrata per un solo ed unico utilizzatore e non può essere usata da nessun’altro.
Quando viene puntata contro il bersaglio, l’arma legge ed invia i dati psicologici per determinare il coefficiente di criminalità del bersaglio. Se il valore supera un certo limite di tolleranza, l’arma è autorizzata a sparare. La pistola comprende anche un paralizzatore non letale, distruttore decomposto e una variante esplosiva.
2) Dragon Slayer
Dragon Slayer è un gigantesco spadone brandito da Guts nel manga e anime di Berserk. E’ l’arma principale che usa per uccidere i demoni. L’arma è incredibilmente pesante e grande ma lo spadaccino nero è in grado di impugnarla e maneggiarla e infliggere gravi danni.
Le sue abilità come spadaccino consentono alla spada di uccidere più nemici contemporaneamente. Nel corso del tempo, la lama viene potenziata attraverso il sangue dei nemici soprannaturali che uccide. La forza dello spadone ora è in grado di distruggere nemici quali spiriti maligni, forme astrali e mostri.
1)Death Note
Il Death Note è senza dubbio l’arma più letale e pericolosa degli anime. Chiunque entri in possesso del Death Note ha la capacità di uccidere chiunque desideri da ogni parte del mondo, semplicemente scrivendo il suo nome e cognome, la morte può essere anche programmata o instantanea.
Nel finale alternativo della serie originale, Light Yagami afferma di aver ucciso 124.925 persone usando il Death Note. Se questo numero è accurato, questo quaderno è senza dubbio l’arma più mortale degli anime.