Carine, innocenti…e pronte a fare una strage! Sono le fidanzate psicopatiche degli anime, che si scoprono tali solo quando è troppo tardi. Non sono rari i casi in cui personaggi che paiono innocui si rivelano macchine da guerra, ma alcuni paiono non avere limiti se sono coinvolti i sentimenti. Anzi, semplici studentesse in breve possono perdere ogni scrupolo e passare alla violenza.
Ecco le sei ragazze psicopatiche che è meglio non frequentare, a meno che non si abbia una via di fuga sempre libera.
5. La ragazza-cinghiale, Kagura Sohma
La più clemente di questa top arriva da Fruits Basket. Si tratta del membro della famiglia Sohma nato nell’anno del cinghiale, Kagura. Innamorata di Kyo, non manca di approfittare del privilegio di essere sua parente, ossia abbracciarlo senza rischiare di trasformarsi. Il ragazzo al contrario trema ogni volta che la vede.
E ha perfettamente ragione: rispecchiando la natura dell’animale del suo segno, Kagura ha una forza e uno scatto mostruosi che spesso scatena contro di lui, per gelosia o semplicemente per richiamare la sua attenzione.
4. Passiamo a psicopatiche più serie: Christine Hanakomachi
Al quarto posto un personaggio di Ufo Baby, anime della NHK. Christine è compagna di classe dei protagonisti, Miyu e Kanata, e coltiva da anni una cotta mostruosa per quest’ultimo. Pur non riuscendo a confessarsi, è pronta a farsi film mentali degni di Hollywood sui possibili flirt di quest’ultimo, soprattutto con Miyu.
Purtroppo per lei il confine tra immaginazione e realtà non è definito chiaro nella sua mente e spesso rischia di devastare interi edifici in preda ad attacchi di gelosia per dei semplici sospetti. Kanata, sapendolo, cerca di non rivolgere mai la parola a una ragazza quando Christine è in giro.
A sua discolpa, quando torna in sé cerca sempre di sistemare ciò che ha rotto.
3. Siamo al podio, ed ecco Shion Sonozaki.
La gemella evanescente di Higurashi non può mancare. Negli archi narrativi dell’anime, che ripete più volte gli eventi con sfumature e variabili diverse, Shion è forse il personaggio più instabile. Innamorata di Satoshi, dal quale si è sempre sentita messa in secondo piano, Shion cova rancore e invidia a livelli altissimi.
Nel secondo arco, Cotton Drifting, Shion uccide senza remore Satoko, intrappola sua sorella e arriva a ridurre in fin di vita Keiichi. Il tutto perché Keiichi le ricorda Satoshi, e intuendo i sentimenti che lo legano a Mion alla gelosia si somma la profonda invidia per la sorella.
2. Le psicopatiche di School Days: Sekai Saionji…
Le innamorate folli per eccellenza derivano dallo stesso anime e sono anche amiche…inizialmente. Sekai Saionji è uno dei personaggi principali di School Days, anime ispirato a una visual novel dove la maggior parte dei finali è quasi raccapricciante.
Nell’anime Sekai, abbandonata da Makoto in favore della migliore amica, perde completamente il senno e pugnala il suo ex ragazzo. Ma non merita il primo posto perché c’è chi ha piani ben peggiori…
1. …e Katsura Kotonoha
…e che merita di dominare la classifica delle psicopatiche. Katsura Kotonoha sembra la ragazza della porta accanto: timida, bellissima e impacciata con le faccende di cuore. Makoto si prende una cotta e prova a iniziare una relazione con lei, ma Katsura sembra proprio non essere abituata ai legami di quel tipo.
Il peggio però arriva quando il ragazzo, scoraggiato, la lascia. Katsura entra in un vortice di negazione della realtà che la porta a credere di parlare al telefono con lui mentre il dispositivo è spento e a dichiarare di stare con lui nonostante tutti possano vedere che lui la ignora.
Il finale dell’anime è macabro: dopo essersi vendicata di Sekai, Kotonoha decide di andare in vacanza con Makoto, portandolo con sé sulla barca di famiglia. Il tutto dopo aver constatato che il ragazzo è senza vita…