Nella top di oggi andremo a prendere in esame i 5 esorcisti e onmyoji più potenti e con i poteri più intriganti nelle serie anime e manga.
Potrebbero interessarti anche le nostre altre top:
Top 7 personaggi più deboli negli anime
Top 5 personaggi anime nati sotto il segno del capricorno
Top 5 personaggi anime INTJ più conosciuti
5. Rokuro Enmadō
Co protagonista del manga Twin Star Exorcists, Rokuro è una delle due Stelle Gemelle assieme a Benio Adashino e destinato con lei a generare il più potente esorcista della storia in grado di distruggere il Magano e tutte le sue forme di vita. Assistette alla tragedia dell’orfanotrofio Hinatsuki, di cui fu l’unico superstite. Di buon cuore, anche se un po’ testardo, alla fine si innamora di Benio e le confessa i suoi sentimenti. Per esorcizzare i Kegare, i demoni di Magano, utilizza un Braccio di Impurità, che ha sostituito il suo originale divorato durante la tragedia dello Hinatsuki e che gli conferisce grande potenza e velocità.
4. Ao Asakura
Nemico principale del manga e anime Shaman King, Ao Asakura è stato un onmyouji durante il suo primo ciclo vitale. Il suo nome originale era Asaha Doji e durante le sue tre esistenze è riuscito a diventare il più forte sciamano della storia, tanto da diventare il nuovo Shaman King. Se all’inizio ricorreva allo spirito di Matamune, durante la sua seconda vita entrò in possesso dello Spirito del Fuoco, che gli garantì poteri inimmaginabili.
3. Allen Walker
Protagonista del manga e anime D. Gray-man è figlio adottivo di Mana Walker ed ex apprendista di Cross Marian. Ha sempre con sé un piccolo golem di nome Timcampi. Il suo Innocence Cross, un’arma anti-akuma centralizzata nella pietra a forma di croce incastonata nel dorso della sua mano sinistra che si evolve con il tempo sia in aspetto che poteri. Dopo il combattimento con Tyki Mikk la sua Innocence si evolve nella forma Crown Clown che prende la forma di un’armatura che lo avvolge. Allen ha inoltre a disposizione il potere del suo occhio sinistro, con il quale può vedere le anime intrappolate negli Akuma. All’interno del suo corpo è poi presente lo spirito del Quattordicesimo membro della famiglia Noha, che cercò di uccidere i suoi compagni per diventare il nuovo Conte del Millenio.
2. Satoru Gojo
Gojo è uno dei personaggi principale di Jujutsu Kaisen; stregone di grado speciale riconosciuto come il più forte al mondo, ha ereditato sia il Limitless che il Six Eyes. Lavora come insegnante alla Tokyo Jujutsu High. Giocoso e amichevole con gli studenti e le persone vicine a lui, diventa antipatico e crudele con i dirigenti stregoni ed è estremamente fiducioso nelle sue capacità.
1. Yoriichi Tsugikuni
Leggendario Demon Slayer vissuto nell’epoca Sengoku, è l’inventore della Respirazione del Sole, divenuta poi l’Hinokami Kagura tramandata nella famiglia Kamado. Da essa si sono originati poi tutti gli altri stili di Respirazione. Era fratello gemello di Michikatsu Tsugikuni, che divenne poi il demone più potente creato da Kibutsuji Muzan. Si tratta del Demon Slayer più potente della storia, dotato di incredibili capacità fisiche e mentali che gli hanno concesso di fronteggiare il fratello anche in età avanzata.