Al noto regista James Gunn va riconosciuto il merito di aver fatto conoscere al grande pubblico, attraverso i suoi ultimi film, una serie di strambi e sconosciuti personaggi provenienti da fumetti caduti oramai nel dimenticatoio.
Soltanto i lettori più accaniti conoscevano le origini di Groot, Star-Lord, Gamora, Rocket e Drax prima della loro presentazione all’interno delle sale cinematografiche.
Dopo l’enorme successo di Guardians of the Galaxy James Gunn ha riproposto la medesima formula vincente in The Suicide Squad – Missione suicida, anche qui ritroviamo una squadra composta da “perfetti sconosciuti” quali Bloodsport, King Shark, Peacemaker, Weasel e Polka-Dot man.
Questa Top 5 segue il trend e cerca di ridare visibilità ad eroi poco super, che meritano di essere protagonisti di nuove storie ed inediti progetti multimediali.
5. Alpha
Andy Maguire era uno studente della Midtown High, la stessa scuola frequentata da Peter Parker nella sua gioventù. Rispetto al “ragno” non è però mai stato un ottimo studente, e la sua vita trascorreva in fuga dai bulli della scuola e dai genitori che lo consideravano un incidente di percorso. Tutto cambia quando diviene protagonista di un incidente avvenuto nei laboratori Horizon, che rende Andy unico portatore di una misteriosa forza extra dimensionale.
4. ShadowHawk
Nei Secoli vari uomini sono stati “investiti” dal potere dello “Spirito della Giustizia”. Questa forza misteriosa aiuta il paladino designato a combattere chi decide di intaccare l’innocenza delle persone più deboli.
Eddie Collins è il predestinato della nostra storia che insieme ad una formidabile armatura scintillante dovrà iniziare la sua missione partendo dai bassifondi della sua città natale.
3. Penance (Speedball)
Robbie Baldwin era un giovane studente che lavorava part-time per il laboratorio Hammond, dove si cercava di controllare un’energia oscura proveniente da un’altra dimensione. Tale potere bombardò il nostro protagonista causandone una mutazione che gli permise di generare e controllare infiniti campi di forza, sui quali poteva rimbalzare e colpire i nemici. Ebbe così inizio la sua carriera da supereroe con il nome di Speedball.
Dopo numerose avventure fu però protagonista, insieme al gruppo di eroi New Warriors, di una disastrosa battaglia che causò la morte di 612 persone. Essendo l’unico sopravvissuto venne incolpato dell’accaduto, e dopo aver rischiato di morire per mano di uno dei genitori delle vittime, decise di creare un nuovo costume con all’interno tante spine quante il numero delle vittime, ritrovandosi con il corpo continuamente martoriato.
2. Ragman
Rory Regan, un veterano del Vietnam, è cresciuto aiutando il padre proprietario di un fatiscente negozio dei pegni. Il genitore era solito promettere al figlio una futura vita nell’agio più totale. Una sera mentre beveva con gli amici scoprì che all’interno di un materasso, appena lasciato in pegno da una signora, vi erano depositati due milioni di dollari.
Piuttosto che farsi prendere dalla smania di acquisto decisero di comune accordo di destinare i soldi a Rory, per rifarsi una vita dopo la guerra. Il denaro proveniva però da una rapina avvenuta poco tempo prima, e i criminali in questione dopo aver scoperto la posizione del negozio dei pegni andarono a massacrare il padre ed i suoi amici con dei cavi dell’alta tensione.
Giunto in ritardo sulla scena del crimine, il nostro eroe venne folgorato nella stessa maniera e si ritrovò moribondo sopra un mucchio di stracci. I quali, uniti insieme a formare un costume, doneranno al nostro veterano forza ed agilità fuori dal comune essendo contenute al loro interno le anime degli innocenti che prima di lui li hanno indossati.
1. The Creeper
Jack Ryder era un ospite fisso di un famoso talk show televisivo delle reti di Gotham, ma venne cacciato dopo poche puntante a causa del suo atteggiamento troppo diretto. Venne poi assunto come guardia di sicurezza del Network, con il compito di vigilare sugli esclusivi party indetti dalla rete.
Durante una di queste serate, organizzata nella casa di un noto mafioso, dovette salvare la vita allo scienziato Dr. Yatz rapito dal gruppo criminale al fine di ottenere la sua scoperta più recente. Per nascondersi tra gli invitati alla festa in maschera, Jack improvvisò un costume con una calzamaglia gialla, una parrucca verde, guanti rossi, stivali ed un mantello peloso.
Non riuscì però a portare a termine il salvataggio, perché lo scienziato ricevette un colpo mortale dalla pistola di uno dei criminali. Prima di lasciarsi andare all’abbraccio della Morte, il Dr. Yatz iniettò la sua scoperta al malcapitato eroe che ottenne così una forza sovra umana e rigenerazione costante da qualsivoglia ferita.