Dopo la Top 5 delle morti più tristi e brutali di Attack on Titan, visibile al seguente link, segue la classifica dei Pokémon più curiosi e strani.
Ormai, con l’uscita di Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch, si contano circa se non più di 1000 pokémon che si distinguono per forma, stazza, colore e potenza. Come dice il cantautore Giorgio Vanni nella sigla dell’anime i pokémon sono “tosti e prorompenti”, “tutti differenti”, “frizzanti, magici e sgargianti” e si possono dimostrare in lotta “mitici avversari”. In questa classifica mostrerò quelli che a mio parere risultano tra i più simpatici e discutibili.
La gente normale fa di tutto per non avere in casa immondizia. Garbodor è letteralmente una discarica ambulante con una delle braccia che richiama il tubo della pompa di benzina e con un alito puzzolente in grado di mandare KO qualsiasi Pokémon. Per chiunque ami il pulito, questo Pokémon rappresenta un incubo, ancora di più ora che possiede una forma Gigamax.
Sull’arcipelago di Alola, sono comparse forme alternative di Pokémon già noti delle precedenti generazioni. Tra queste vi è Dugtrio, ravvivato da una folta capigliatura bionda. Questa aggiunta ha un po’ diviso i fan, vedendola come un modo scherzoso per rendere un pokémon semplice o come la corruzione della sua stessa semplicità attraverso questa scelta estetica.
A tutti piace il gelato e divertirsi con neve e ghiaccio in inverno. Vanillish ha la pretesa di unire entrambi ma rimane sempre e comunque solo un cono gelato ghiacciato (sorridente). La sua evoluzione Vanilluxe enfatizza quest’idea mostrandolo nella stessa veste ma con una testa in più.
2- Meowth versione Galar
Meowth è uno dei Pokémon più noti del franchise, la spalla di Jessie e James, membri del Team Rocket sempre pronti a impadronirsi del Pikachu di Ash. La sua versione di Galar toglie la sua bellezza originaria mostrando una creatura più ferina e decisamente più “barbuta”. Tra i fan infatti non sono mancate fan art in cui le altre versioni di Meowth, più sofisticate, guardano con aria di superiorità un loro simile senz’altro più feroce e aggressivo.
Non è raro che i Pokémon siano spesso affamati, questo vale soprattutto per Mawile che ha due teste con denti particolarmente affilati. Le grosse mascelle potrebbero lasciar presupporre che sia carnivoro ma, in certi casi, è stato visto apprezzare la baccarancia, ragion per cui potrebbe essere invece onnivoro. E’ noto per ingannare gli avversari.