I Minion sono le curiose creature che compaiono in tutti i film di Cattivissimo Me! e in tutte le pellicole e special a loro dedicati. Sono riconoscibili per la bassa statura, il numero vario di occhi, la pelle giallo e la tutina di jeans. Sono i fidati aiutanti di Gru e abili costruttori. Nel film Minions viene spiegato che la loro specie ha come scopo principale servire il più grande cattivo di sempre e dopo vari tentativi falliti (a causa, ad esempio, dell’estinzione dei dinosauri e della morte di un vampiro) hanno trovato il padrone adatto a loro ovvero Gru.
La lingua che parlano prevede l’uso di parole che provengono dal francese, dallo spagnolo, dall’italiano e da tante altre lingue. Da specificare come molte parole si riferiscano al cibo come “poulet tiki masala” che significa piatto indiano di pollo.
In questa lista si evidenzieranno i cinque Minion che si sono contraddistinti per la loro “presenza scenica”.
TOP 5 MINION PIU’ VISTI
Mark è incaricato, insieme ad altri due Minion, di comprare un unicorno per Agnes, una delle figlie adottive di Gru. Per non farsi riconoscere, si travestirà da mamma e in quell’occasione si canterà al karaoke Copacabana. Nel videogioco Minion Rush, è uno dei personaggi sbloccabili.
4- Phil
Phil, insieme a Mark e Tim, va al centro commerciale sotto incarico di Gru. Lo si vede vestito da bambino (anche se risulterebbe poco convincente visto l’occhio solo). In una scena viene visto bere una bottiglia di cola proprio come farebbe un neonato. Come ringraziamento per il lavoro svolto, riceve un tenero bacino da Agnes. Appare anche nel corto “Competition” dove lui e Jerry si sfidano in alcune sciocche gare.
3- Tim
Tim si impegna per trovare l’unicorno di peluche. Compare anche in Cattivissimo me 2 e Cattivissimo me 3: nel primo ritorna in veste di padre ma con un aspetto differente ovvero indossando un paio di baffi e nel secondo viene mandato in carcere insieme a molti dei suoi compagni.
CURIOSITA‘: Tim è spesso scambiato per Kevin.
2- Stuart
Stuart è uno dei tre protagonisti principali del film Minions ed è sempre in giro con la sua chitarra. Alla fine, come premio, riceverà dalla regina Elisabetta II una bellissima chitarra elettrica (all’inizio aveva ricevuto solo una palla di vetro, cosa che si è scoperta essere tutto uno scherzo di Kevin). Compare spesso in Cattivissimo me 2, vestendosi da ragazza per aiutare Gru sul come comportarsi in un appuntamento e camuffandosi da Minion viola nel covo segreto di El Macho.
1- Bob
Bob è particolare; ha infatti l’eterocromia ovvero un occhio di un colore diverso dall’altro. Ha un animo tenero e infantile e porta con sè il suo fidato orsacchiotto. Nel film Minions diventa temporaneamente re d’Inghilterra dopo aver estratto Excalibur, la spada nella roccia nota nel Ciclo Arturiano e nell’omonimo film d’animazione della Disney. Per diventare uno dei protagonisti del film, ha fatto un’audizione (come si vede in Cattivissimo me 2).
Compare all’inizio di altri importanti film di Illumination Entertainment come Sing, Pets e Il Grinch. Inoltre è un personaggio sbloccabile nel gioco per mobile Minion Paradise.