Nella top di oggi andremo ad analizzare le cinque battaglie migliori in Naruto Shippuden, la seconda parte dell’anime ispirato al manga di Masashi Kishimoto.
Potrebbero interessarti:
Top 7 personaggi più vecchi negli anime
Top 5 esorcisti in anime e manga
5. Madara vs Gai
La battaglia tra Madara e Gai avviene sul finire della Quarta Guerra, quando l’Uchiha ha già ottenuto il potere del Decacoda. Ciò che la rende veramente memorabile è il ricorso all’apertura dell’Ottava Porta e il conseguente utilizzo delle sue due potentissime tecniche: il Sekizou e lo Yagai. Tecnica, quest’ultima, che porta Madara ad un passo dalla morte.
4. Madara vs Sasuke e Naruto
https://www.youtube.com/watch?v=Am5dV0lLYRc&t=616s
Battaglia che viene limitata ad una manciata di capitoli verso il finale del manga, è probabilmente molto più interessante di quanto quella con Kaguya potrebbe mai essere; probabilmente perché Madara doveva essere il vero villain finale dell’intera saga. Durante questo combattimento Naruto e Sasuke fanno sfoggio per la prima volta dei poteri ottenuti dall’Eremita delle Sei Vie.
3. Naruto vs Pain
https://www.youtube.com/watch?v=fOAJBVz9shk
Quella tra Naruto e Pain è una battaglia che segna una separazione netta all’interno della storia e che dà inizio agli eventi che porteranno alla Quarta Guerra. Ma si tratta di una delle battaglie più interessanti sotto molti aspetti, dalle tematiche dibattute, alla resa grafica, al significato che ricopre all’interno dell’intera serie.
2. Sasuke vs Itachi
https://www.youtube.com/watch?v=mvcadIOcJwU
Si tratta probabilmente, assieme a quello tra Naruto e Pain, del combattimento più emozionante di Naruto, che vede contrapporsi i due fratelli Uchiha in una battaglia all’ultimo sangue. Sasuke vede finalmente delinearsi il raggiungimento del suo obbiettivo, ma rimarrà totalmente deluso dal finale.
1.Naruto vs Sasuke
Combattimento finale della serie, nella sua brevità ha un ritmo notevolmente sostenuto che non si risparmia colpi di scena. In fin dei conti non contrappone veramente il bene e il male, ma due visioni opposte di come dovrebbe trasformarsi il mondo, una più pacifista e una più estremista.