Torniamo con la nostra top del venerdì, stavolta dedicata ad uno degli studi di animazione più importanti nel mondo anime: Studio Bones. Considerato come uno dei migliori, Studio Bones ha portato sugli schermi serie davvero leggendarie. Fondato nel 1998 da Masahiko Minami, Hiroshi Osaka e Toshihiro Kawamoto, Studio Bones ha una lista davvero impressionante di lavori, anche al di fuori di questa classifica.
Ecco 5 anime di Bones che hanno fatto la storia dell’animazione e che sono stati ampiamente apprezzati dagli appassionati. Per conoscere tutte le informazione sullo studio, dai un’occhiata al sito ufficiale.
5 – Noragami
La storia di Noragami segue Yato, una divinità minore che sogna un giorno di avere il proprio santuario e di essere adorato dagli umani. Sfortunatamente per lui, il suo unico seguace è una liceale di nome Hiyori, che accidentalmente lo salva dall’essere investito da un autobus e rimane invischiata nel suo mondo di dei e spiriti.
Insieme a Hiyori, Yato è accompagnato anche da Yukine, un giovane ragazzo morto e rinato come arma da usare in battaglia per Yato. Insieme, il trio affronta una serie di sfide mentre cercano di aiutare sia gli umani che gli spiriti, il tutto cercando di realizzare il sogno di Yato di diventare una divinità potente e rispettata.
4 – Bungo Stray Dogs
Bungo Stray Dogs è ambientata in un mondo in cui persone con abilità soprannaturali, chiamate dotate, convivono con persone comuni. I dotati sono spesso divisi in fazioni e lavorano per diverse organizzazioni.
La storia segue le avventure di Atsushi Nakajima, un giovane che è stato cacciato dal suo orfanotrofio e lasciato senza casa. Atsushi ha una misteriosa connessione con una leggendaria tigre che terrorizza la città e finisce per entrare a far parte di un’agenzia investigativa chiamata Agenzia dei Detective Armati. L’agenzia è composta da individui dotati che usano le loro capacità per risolvere casi e combattere le organizzazioni criminali. Leggi la nostra recensione!
3 – My Hero Academia
My Hero Academia è un anime di supereroi che ha guadagnato un’immensa popolarità negli ultimi anni. Creata da Kohei Horikoshi, la serie racconta la storia di un ragazzo di nome Izuku Midoriya, che sogna di diventare un supereroe in un mondo in cui quasi tutti hanno dei superpoteri. Tuttavia, Izuku è una delle poche persone nate senza di questi.
Nonostante la sua mancanza, Izuku si rifiuta di rinunciare al suo sogno e idolatra l’eroe numero uno, All Might, che lo ispira a non rinunciare mai ai suoi sogni. Un giorno, Izuku incontra All Might, che riconosce il potenziale del ragazzo e decide di trasmettergli il suo potere. Da quel momento inizia il viaggio di Izuku per diventare un eroe. Leggi la nostra recensione!
2 – Mob Psycho 100
Mob Psycho 100 è una serie che segue la storia di Shigeo Kageyama, soprannominato “Mob”, un giovane ragazzo che possiede straordinarie capacità psichiche. Nonostante i suoi immensi poteri, Mob è introverso e riservato e fatica a trovare un significato nella sua vita.
Mob lavora come assistente per l’artista della truffa e autoproclamato sensitivo, Arataka Reigen, che sfrutta i poteri di Mob a scopo di lucro. Mentre Mob si fa strada nell’adolescenza, inizia a mettere in discussione la moralità dell’uso dei suoi poteri per ingannare le persone. Leggi la nostra recensione!
1 – Fullmetal Alchemist: Brotherhood
La vera gemma di Bones è sicuramente Fullmetal Alchemist: Brotherhood. Bones ha anche lavorato alla precedente versione di Fullmetal Alchemist, che non seguiva la serie manga, oltre che ad entrambi i film del franchise. Anche se la prima serie è notevole, con Brotherhood lo Studio si è davvero superato. Uscito nel 2009, l’anime è composta da una sola stagione di 64 episodi. Fullmetal Alchemist: Brotherhood mantiene il trono in tutte le classifiche quando si parla di miglior anime di sempre. Sicuramente visto da tutti gli appassionati di anime, FMA conquista la prima posizione anche nella nostra lista.