Gli anime fantasy hanno avuto un grande successo negliu ultimi anni, soprattutto grazie alla popolarità di Sword Art Online. Anche l’anno scorso sono uscite numerose serie che potrebbero interessare gli amanti del genere. Ci sono state nuove serie decisamente da mettere nella lista dei to watch, come questi 5 anime fantasy da vedere assolutamente.
5 – Tensei Shitara Ken Deshita (Reincarnated as a Sword)
Gli anime fantasy hanno esplorato strani e meravigliosi temi, con diversi titoli particolari, e sembra non ci sia più niente che ci sorprenda. Reincarnated as a Sword è quello che ci mancava. La storia parla di Shishou, che si sveglia in una foresta, reincarnato dalla sua precedente vita umana.
Se ci può sembrare noioso vedere la solita reincarnazione in un altro mondo, questo anime ci prende da subito con la simpatica spada senziente. In particolare quando entra in scena Fran, membro della Black Cat Tribe, che tenterà di maneggiarla per diventare più forte.
4 – Kage no Jitsuryokusha ni Naritakute (The Eminence in Shadow)
Essere i migliori è l’obiettivo che molti di noi hanno, ma pochi cercano di raggiungerlo mimetizzandosi come una persona normale. Questo è l’obiettivo di Minoru Kagenou, intelligente, atletico e forte a sufficienza da sconfiggere il crimine nel suo tempo libero senza dare nell’occhio.
Dopo un incidente con un camion, Minoru si sveglia come Cid, il figlio di una nobile famiglia dove forbma il gruppo Shadow Garden. In un mondo magico, Cid riesce a raggiungere il suo obiettivo e diventare fortissimo mentre gestisce un’organizzazione segreta.
3 – Inu-Oh
Inu-Oh non è una serie, ma un film che, però, merita un posto nella classifica di anime fantasy da guardare. Dal leggendario regista Masaaki Yuasa, Inu-Oh segue Tomona mentre perde sia la vista che suo padre. Questo dopo essersi tuffato alla ricerca di un’antica spada nelle acque dove fu combattuta la battaglia di Dan-no-Ura. Con poca scelta su cosa fare, Tomona impara a suonare il biwa e si unisce ad una compagnia di artisti.
Collaborando con la lo strano Inu-Oh, a cui piace terrorizzare le persone, i due raggiungono il successo e usano la musica di Tomona per promuovere gli spettacoli di danza underground di Inu-Oh. Tutto questo si scontrerà con i valori tradizionali dello Shogunato. Guardare questi due esibirsi è ipnotizzante e la strana sensazione mistica si fonde in un modo unico con lo stile musicale tradizionale giapponese. Un film da non perdere.
2 – Isekai Ojisan (Uncle from Another World)
Quando si pensa ad un protagonista, la scelta ricade su un ragazzo nella sua adolescenza oppure poco più che ventenne con aspetto, intelligenza e abilità fisiche nella media. Isekai Ojisan prende la formula standard e la capovolge completamente, creando il nostro protagonista Ojisan, lo zio di Takaoka Takafumi, che è stato in coma per diciassette anni e deve sopravvivere in un altro mondo quando ne esce.
I due finiscono per creare un canale YouTube e Takaoka aggiorna suo zio su tutto ciò che si è perso. Isekai Ojisan è un anime fantasy interessante per il genere e dal presente al passato, il tutto visto attraverso gli occhi di un uomo di una generazione più anziana.
1 – Made in Abyss: Retsujitsu no Ougonkyou
Made in Abyss è uscito originariamente nel 2017 ed è stato ampiamente apprezzato dalla critica, creando un emozionante anime fantasy pieno di avventure. Dopo essere sopravvissuta a Idofront e aver ottenuto un fischietto bianco, Riko può ora scendere ulteriormente nell’Abisso con Reg e Nanachi, sopravvissuta all’ascensione dal sesto strato dell’Abyss. Guardare il trio esplorare ulteriormente l’Abyss è sorprendente, con animazione, musica e atmosfera che rendono Made in Abyss un anime straordinario, che più vediamo e meglio è.