Oggi in questa nuova Top 5 andrò ad elencare alcuni degli anime più interessanti che si trovano sulla piattaforma Prime Video che è il servizio di video on demand di Amazon ed è incluso con l’abbonamento di Amazon Prime. Nonostante il catalogo anime non sia ancora ai livelli delle altre piattaforme può comunque vantare titoli di grande rilevanza.
5- Attacco dei giganti
Shingeki no kyojin (attacco dei giganti) è un anime di genere fantasy scritto da Isayama. L’opera è ambientata in un mondo dove l’uomo vive confinata in città circondate da altissime mura per proteggersi dalla minaccia dei giganti, enormi creature umanoidi che razziano le città e si cibano di uomini. La trama segue le vicende dei tre protagonisti: Eren Jeager, Mikasa Ackerman e Armin Arelet che dopo essere sopravvisuti, al contrario dei loro cari, all’attacco di un gigante di ben sessanta metri decidono di arruolarsi nell’esercito e combattere i giganti.
4-Sword art online
Sword art online è una trasposizione in anime di una ligh novel scritta da Reki Kawahara e l’opera è ambientata nel mondo di Sword Art Online (Sao) un videogioco in realtà virtuale al quale i giocatori accedono attraverso un casco chiamato NerveGear. Una volta aperto il gioco però gli utenti connessi si rendono conto di non poter più disconettersi e il creatore del gioco li informa di averli imprigionati e che per liberarsi i giocatori devono riuscire a completare il gioco, completando il 100 piano del castello volante e sconfiggere il boss finale Aincrad ma una morte virtuale comporterà anche la morte nella vita reale. Noi seguiremo le avventure di Kirito, uno dei betatester del gioco, che grazie alla sua grande conoscenza si impegna a completare il gioco e durante la sua avventura incontrerà una videogiocatrice di nome Asuna con cui inizierà una relazione amorosa. Riuscirà Kirito a salvare tutti i giocatori ancora connessi?
3- Mobile suit gundam
È la prima serie del longevo franchise Gundam, l’opera racconta le avventure di Amuro Rei che durante l’attacco alla sua colonia da parte di due Zaku del principato di Zion, grazie alla sua intelligenza riesce a pilotare il Gundam e a salvare la sua colonia. Da quel momento Amuro e altri sopravvisuti della colonia diventano soldati e costituiranno l’equipaggio della Nave Bianca, la nuova nave della Federazione Terrestre con l’obbiettivo di riportare i civili sulla terra. Durante questo viaggio però la Nave Bianca si scontrerà contro le forze di Zion e il nostro protagonista sarà costretto a combattere contro un nemico molto astuto Char Aznable.
2-One punch man
One punch man è un manga realizzato da One ed è uno delle opere che più ha fatto scalpore in questi anni. Dopo tre anni di allenamento intensivo un ragazzo di nome Saitama è diventato un eroe così potente da riuscire a sconfiggere tutti i nemici con un unico pugno ma questo gli ha portato una continua noia. Dopo aver incontrato il cyborg Genos entrerà a far parte di una organizzazione di nnome Associazione Eroi che ha lo scopo di riunire gli eroi della terra per combatterare mostri e criminali. Così Saitama si impone come obbiettivo quello di scalare le classifiche dell’Associazione e riuscire a diventare uno degli eroi più noti della Fascia S (la più alta).
1- Full metal panic!
Full metal panic! è una serie di anime, manga realizzati da Shoji Gato. La è ambientata in un universo alternativo dove la guerra fredda non è mai terminata e per salvaguardare il mondo è stata creata una organizzazione non governativa chiamata la Mithril, formata da mercenari che non appartengono a nessuna fazione. Tra i membri di questa organizzazione troviamo il nostro protagonista Sousuke Sagara un ragazzo di sedici anni cresciuto e diventato un militare. Il ragazzo viene incaricato di proteggere Kaname Chidori una studentessa del liceo ma che nasconde il segreto di essere un Whispered e nel suo cervello è costudita una delle armi piu potenti da rendere nulle anche la bombe nucleari. Sosuke quindi si iscriverà al liceo di Chidori per proteggerla e si scontrerà con la normalità della scuola.