Nella top di oggi prenderemo in esame le cinque creature più forti, tra angeli e demoni, nel mondo di 666 Satan il manga più noto dell’autore Seishi Kishimoto, fratello gemello di Masashi, papà di Naruto. Pubblicato tra 2001 e 2007 su Monthly Shonen Gangan di Square Enix e formato in totale da 19 volumi, il manga è stato pubblicato in Italia da J-Pop tra il 2008 e il 2010. La storia segue il viaggio di Ruby e Jio alla ricerca degli O-parts leggendari, ma scopriranno presto che nel corpo di Jio è intrappolato una creatura terrificante nota come Satan.
Potrebbero interessarti anche:
5. Sandalphon
Sandalphon è l’angelo numero 10 della Cabbalah e il suo nucleo è racchiuso all’interno di Ruby, la coprotagonista della storia. Una copia dell’angelo venne affiancata a Cross sottoforma di sua sorella Lily, allo scopo di attivarne i poteri latenti. I poteri di Sandalphon includono il la capacità di cambiare forma e dimensioni di un oggetto.
4. Belphagor
Belphagor è il sesto demone della Cabbalah inversa ed è rinchiuso nel corpo di Zect Crescent, padre di Ruby e capo dell’Organizzazione Zenom. Non viene visto molto all’interno della storia, ma il suo potere dell’invenzione consente al suo Recipe di creare O-parts a piacimento, così come falsi nuclei. Utilizzando il suo potere, tuttavia, il corpo del Recipe si affatica moltissimo.
3.Adramelech
Adramelech è il demone numero 8 della Cabbalah inversa in possesso di Kujaku, uno dei quattro guardiani dell’Organizzazione Zenom e fratello gemello del maestro Kirin, che trovò il nucleo nella lapide di sua madre e decise di farsi possedere per diventare più forte. I poteri di questo demone risiedono nell’abilità data all’utilizzatore di attaccare con dei viticci e, soprattutto, di poter decostruire molecolarmente oggetti ed esseri viventi, riuscendo a rendere immune l’utilizzatore da attacchi fisici.
2. Metatron
Metatron è l’angelo numero 1 della Cabbalah ed è racchiuso nel corpo di Cross Bianchina. Con l’intenzione di risvegliarne i poteri lo inserirono in una famiglia fittizia assieme ad un clone di Sandalphon, ma Satan la distrusse per impedire il risveglio dell’angelo, almeno fino alla fine della prima parte del manga. Dopo il salto temporale il personaggio si libera dall’odio e dal desiderio di vendetta e riesce a risvegliare i pieni poteri del suo angelo, che includono i 365.000 Occhi Fiammeggianti, raggi di luce che disintegrano i bersagli.
1.Satan
Satan è il primo demone della Cabbalah inversa e probabilmente il più potente tra le creature delle due Cabbalah. Si trova sigillato all’interno del corpo di Jio Freed, il protagonista, ed il suo potere consiste in capacità di assorbimento, ossia può assorbire e copiare a piacimento i poteri dell’avversario. Fin da quando Jio era piccolo è stato in grado di esercitare il pieno controllo sulla sua mente e sul suo corpo.