Quante sono le serie basate su ragazze normali che diventano magiche eroine? Già solo guardando il franchise Pretty Cure si perde facilmente il conto. Rosa, giallo e azzurro sono i colori più ricorrenti nelle chiome e nei costumi delle maghe/guerriere/paladine…
Oggi però ci dedichiamo a uno dei colori meno usati, il verde. Nelle chiome delle eroine non è il preferito, eppure qualche eccezione esiste a questa regola. Ecco perciò le quattro ragazze magiche dalle chiome verdi che spiccano sulle altre.
4. Mindy Santo – magiche streghette
Tornata in Giappone da New York, Mindy arriva tardi nel gruppo di Doremi. Inizialmente è molto timida e schiva rispetto alle altre, Quando però supera la nostalgia per la casa di prima si apre rivelandosi molto simile alla protagonista. Quando si trasforma grazie alla musica indossa un abito giallo, ma la sua buffa pettinatura raccoglie dei capelli verde lime. Suona la chitarra ogni volta che può.
3. Rina Toin – Mermaid Melody (principesse sirene)
Nell’anime è la terza eroina a comparire. Si tratta della principessa sirena dell’Oceano Atlantico del Nord. Ha folti capelli del colore delle alghe e custodisce la perla verde. In acqua acquista la forma di sirena come le compagne, mentre in forma idol indossa una veste verde pastello. Per usare il potere della sua voce si trasforma grazie alla perla contenuta nel ciondolo che ha al collo. Ha un carattere difficile, ma presto forma un trio fisso con Lucia e Hanon.
2. Lory Midorikawa – Tokyo Mew Mew
Più che da ragazze magiche il gruppo Mew Mew è composto da eroine potenziate geneticamente. Ma visto gli attacchi coreografici possiamo ancora considerarle tali.
Lory è come Rina la terza ad unirsi al proprio gruppo di paladine. Nella sua forma pre-metamorfosi è una ragazza con i capelli verdi e gli occhi azzurri, miope e intellettuale. Una volta modificato il suo DNA i capelli si schiariscono e gli occhi assumono la stessa tonalità verde chiaro.
La ragazzina è stata ibridata con la neofocena. Il suo costume termina con una gonna che ricorda vagamente la coda di un cetaceo, e l’attacco che sferra è di tipo acquatico.
1. Michiru Kaioh – Sailor Neptune
Nessuno regge mai contro le magiche guerriere sailor, e al primo posto infatti c’è una di loro. Michiru, raramente non abbinata alla compagna Haruka, ha in comune con questo podio l’attacco acquatico. Quando richiama il potere di Nettuno, pianeta di cui è principessa e incarnazione, può sferrare l’attacco maremoto.
Nulla di sorprendente dato che il suo pianeta è un immenso oceano sferzato da tempeste continue. Ma i poteri di Michiru, una delle più minacciose tra le sailor, non finiscono certo qui. Nel suo cuore è custodito uno dei tre talismani: lo specchie che mostra sempre la verità.