Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

TOP 4 gemelli opposti negli anime

Identici d'aspetto, all'opposto del carattere. Come sarà mai possibile confonderli?

Uno accanto all’altro sembrano due copie identiche…ma quando li conosci potrebbero essere estranei. Negli anime si presenta spesso la situazione in cui due gemelli sono la nemesi l’uno dell’altro. A volte sana rivalità, a volte situazioni più gravi…

Spesso anche in altri ambiti artistici rimane il tema del doppio malvagio. E gli anime ne hanno fatto largo uso in tutte le declinazioni possibili.Ma non dilunghiamoci troppo. Ecco le 4 coppie di gemelli che sembrano l’uno l’opposto dell’altro. 

4. I gemelli delle rose: Francis e Keith

In Ashita no Nadja troviamo un esempio perfetto: i fratelli Harcourt non potrebbero essere più diversi. Francis incarna il damerino perfetto, sempre elegante, posato e gentile. Keith è un ladro gentiluomo, ma si circonda di un’aura intimidatoria in molte occasioni. A differenza del fratello odia la nobiltà e i suoi privilegi.

La cosa comica è che nel manga tratto dalla serie della Toei Animation non esistono affatto due giovani. Francis assume l’identità di Rosa Nera per depistare tutti.

3. Due al prezzo di uno, Hikaru e Kaoru

Nonostante sembra che nessuno ad eccezione di Haruhi possa distinguerli, i due in realtà hanno caratteri opposti. I gemelli dell’Ouran Host Club sono sempre insieme perché sentono che nessuno può capirli. Tutti li trattano come se fossero interscambiabili. E proprio per questo sono alla ricerca spasmodica di qualcuno che riconosca la loro individualità.

Hikaru è impulsivo e molto insicuro di sé. Nel suo atteggiamento verso Haruhi, di cui è innamorato, si vede infatti la paura di essere in secondo piano. Non sopporta che la ragazza dia attenzioni anche solo amichevoli ad altri, e non controlla la sua gelosia.

Kaoru al contrario è molto riflessivo, pacato e altruista. Anche lui ha un debole per Haruhi, ma è disposto a rinunciare in favore del fratello. Nonostante tema di restare solo a sua volta, se i due si mettessero assieme, vuole troppo bene a entrambi per intromettersi. 

2. Sorelle in conflitto, Shion e Mion

Le sorelle Sonozaki sono entrambe belle e intraprendenti, ed è difficile riconoscerle quando si immedesimano nell’altra. Almeno nel caso di Shion, che riesce a ingannare tutti quando si sostituisce a Mion. 

Mion è un maschiaccio, piena di iniziative e con lo spirito del leader. Essendo la maggiore è l’erede della famiglia Sonozaki, cosa che Shion non ha mai accettato. Shion è calcolatrice e invidiosa della sorella, nonostante in fondo le voglia bene. Mion al contrario cerca di proteggerla anche a costo di lasciarsi fare del male.

Un esempio lampante della differenza fra i caratteri delle due sorelle si vede nel momento in cui Shion viene torturata dalla famiglia. Shion furiosa per l’umiliazione cerca di strangolare Mion, ma nota che anche le sue mani hanno le unghie strappate. Mion aveva infatti accettato di condividere la punizione con la sorella per evitarle altri guai. 

1. Ciel e “Ciel”, gemelli segreti

Non è un caso che molti non riconoscano il giovanissimo conte Phantomhive al momento del suo ritorno. Da piccoli indizi rilasciati nei volumi si poteva intuire qualcosa, ma la nona saga del manga rivela un plot twist notevole. Ci sono due Ciel, non uno. 

Elizabeth infatti era la prima a essere sorpresa. Il suo promesso, così allegro e vitale, era ricomparso freddo e cupo, come se fosse un’altra persona. Anche la sua salute pareva debilitata. Ma in realtà il ragazzino davanti a lei è il gemello minore. Quello che non aveva mai visto perché tenuto sempre in casa, malaticcio e timido. I gemelli erano vicini fra loro, ma mentre il più grande era sempre benvoluto, il secondo era sempre evitato da tutti.

 

Potrebbe interessarti...

Nathan Never

Tre Passi nel Domani: Nathan Never festeggia 30 anni con un volume speciale

Wonder Egg Priority

A giugno un episodio speciale di Wonder Egg Priority

Topolino

Un aprile speciale per Topolino

Anohana

Progetto speciale per il decimo anniversario di Anohana

Laid-Back Camp

Crunchyroll rilascia l’episodio speciale di Room Camp

Chi aggiungeresti?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0