Rieccoci al nostro appuntamento con le Top: oggi proponiamo una top list che comprende i più forti personaggi del manga cult Tokyo Revengers!
Il successo del manga è stato assicurato da una trama che riporta in auge le gang, unita a personaggi dal forte carisma e dalle caratteristiche ben delineate ha tutte le carte in regola per rimanere in top list dopo Jujutsu Kaisen e Demon Slayer.
Lo straordinario successo dell’opera si deve soprattutto all’adattamento anime uscito in questo 2021. Ecco a voi una lista dei più forti delle gang di Tokyo Revengers!
1) Mikey è il leader indiscusso della Tokyo Manji Gang
Egli detiene il potere grazie all’appoggio del suo vice Draken, in termini di potenza, forza fisica e resistenza rappresenta il fulcro dell’intero gruppo, che senza il suo carisma e la sua intelligenza rischierebbe il collasso strutturale. Draken in un certo senso ne rappresenta il primo consigliere. Tra tutti i membri della gang nei combattimenti è risultato sempre il più disumano, talvolta dimostra una scarsa capacità di ragionamento. Nei combattimenti con gli ex membri fondatori risulta il primo in assoluto a meritare di detenere nelle mani il potere di gestire la propria gang. Il personaggio risulta caratterizzato da alti valori morali mescolati con un buon indice di violenza che spesso crea tensioni interne al gruppo, causate dall’incapacità di ragionare lucidamente.
2) Tokyo Revengers: Ken “Draken”, vice-comandante della Tokyo Manji Gang
Draken è il vice-comandante della Tokyo Manji Gang e in un certo rappresenta il suo cuore, poiché si pone come paravento alle decisioni impulsive di Mikey e riesce a mediare le sue azioni spesso irragionevoli. In Tokyo Revengers Draken si scontra spesso con gli ideali di Mikey ed è l’unico a riuscire a tenergli fisicamente testa, nonostante gli sia inferiore in termini di forza. Senza alcun dubbio rappresenta il secondo membro in termini di potenza, talvolta riesce a salvare la situazione con la propria testardaggine. Possiede una resistenza e viene aiutato nella sua leadership da tutta la gang. Il binomio Mikey-Draken risulta imbattibile se non viene separato e per questo sono sempre l’uno insieme all’altro. Spesso Draken è visto come colui che detiene il vero potere nella gang, dato che nel suo ruolo di consigliere è l’unico che riesce a far ragionare Mikey.
3) Keisuke Baji, ex membro fondatore della Tokyo Manji Gang
Keisuke Baji è l’ex capitano della prima divisione della Tokyo Manji Gang ed è il migliore amico d’infanzia di Mikey. Farebbe qualsiasi cosa per i propri amici. Baji è eccezionale anche nei combattimenti, durante i quali può facilmente sconfiggere grossi gruppi di delinquenti a mani nude. È inoltre uno dei membri più intelligenti e calcolatori della Toman, un personaggio che ama la scarica di adrenalina che lo investe combattendo, che può diventare un vero e proprio selvaggio durante le risse a causa della sua personalità focosa. Viene cacciato da Mikey per un incidente avvenuto al fratello maggiore in cui Baji viene coinvolto. Nonostante gli attriti Mikey stima e riconosce la forza di Baji.
Nonostante questa classifica si possa basare sui combattimenti avvenuti tra membri rivali, una classifica assoluta in termini di potenza sarebbe piuttosto difficile da stilare poiché ci sono vari fattori che potrebbero incidere nella possibilità di vincere o perdere di ogni singolo personaggio. Cosa ne pensi di questa lista? Riusciresti a cambiare l’ordine di tale classifica? Faccelo sapere nei commenti se anche tu sei un fan di Tokyo Revengers!