Benvenuti a tutti alla seconda e ultima Top della settimana. Nella classifica di oggi come da titolo parleremo delle 10 saghe più belle degli anime ma prima di iniziare volevamo consigliarvi altre interessanti classifiche che potete trovare sul nostro sito:
- Top 10 più grandi pervertiti negli Anime di sempre
- Top 5 migliori trasformazioni negli anime
- Top 7 migliori opening da dover ascoltare
Nella Top di oggi vedremo vicende di personaggi e grandi archi narrativi che ci hanno tenuto col fiato sospeso per molto tempo ma che ci hanno fatto gasare come dei matti grazie a momenti epici, combattimenti spettacolari e personaggi indimenticabili.
#10 La battaglia al Cairo da “JoJo:Star Dust Crusaders”
Questo scontro è effettivamente il punto culminante della stagione nonchè motivo dell’inizio del viaggio del gruppo. Il combattimento risulta molto dinamico causando una grande shock nello spettatore nella scoperta del potere dello stand di Dio “The World”. Il combattimento si svolge prima in gruppo cercando di svelare il potere dello Stand di Dio la cui scoperta costerà al grupp o l’annientamento. Successivamente lo scontro s’infittirà tra Jotaro e Dio con vantaggi alternati tra i due e aumentando sempre di più il fattore di anticipazione dell’avversario per sfociare nella scena finale del rullo compressore. Nonostante il combattimento non duri molti episodi la battaglia tra Jotaro e Dio è diventata un icona del mondo anime e manga con notevoli citazioni di ORA ORA ORA ORA e MUDA MUDA MUDA MUDA sparse per svariati anime.
#9 L’assassinio dello Shogun! da “Gintama”
Un meraviglioso anime che ha trovato il modo di creare alla perfezione una narrativa che mischia parodie e satira a momenti in cui, quando vogliono, Gintoki e gli altri sono in grado di dar vita ad alcuni tra gli scontri più sanguinari e brutali degli anime. Una narrativa piena di tensione e bei combattimenti in cui è sempre in gioco la vita di tutti e dello Shogun. Gin, che se non è zuppo di sangue non è felice, ci regala momenti da tipo tostissimo tra cui lo scontro con Takasugi in cui si fanno letteralmente a pezzi.
#8 La Città dei Duelli da “Yu-Gi-Oh”
La città dei duelli è l’apice dell’epico tra il cattivo Marik e le carte super Op delle divinità egizie. Vincere i duelli sapendo che la carta che hai appena pescato era esattamente quella che ti serviva per sconfiggere il tuo avversario senza nemmeno averla guardata è il fascino di questo anime fatto di mostri enormi e trash talking a livelli epici in particolare in questo arco narrativo. Questo arco è caratterizzato da qualcuno che finisce nel regno delle ombre ogni tre secondi, ci sta un mostro gigante e un espressione stupefatta mista a risate sguaiate e malefiche ogni due e ovviamente c’è il tanto atteso re-match tra Yugi e Kaiba.
#7 Kyoto da “Kenshin Samurai Vagabondo”
Due parole: Makoto Shishio. L’ostacolo su misura per il nostro pentitissimo eroe, il secondo assassino micidiale con un senso della giustizia molto personale potremmo dire. Con lo scorrere dell’arco ci vengono mostrate le opposte idiologie dei due che portano a uno spettacolare combattimento finale. Le scene d’azione sono pirotecniche per una serie che tra l’altro ha anche una certa età quindi ancora più onore e; la conclusione della storyline la solidifica come un icona anime. Si la terza stagione non è molto all’altezza però è una top sugli archi narrativi migliori ^-^.
#6 Il Torneo Oscuro da “Yu degli spettri”
Quando c’è un torneo negli anime è sempre stupendo quindi figuriamoci se quel torneo è anche OSCURO. Il torneo diventa sempre più violento con fiammate draconiche e parti del corpo potate da lame con il nostro detective del mondo degli spiriti preferito e i suoi amici contro un quasi invulnerabile Toguro. Durante l’arco ognuno ha il suo epico momento di gloria, da Hiei che si esibisce con il suo fuco del drago nero e Yusuke che sblocca il suo vero potenziale; persino Kuwabara ha un momento per il suo monologo da tipo tosto.
#5 L’assalto di Pain da “Naruto: Shippuden”
Guidati dalla vendetta e motivati dal desiderio di far cessare il loro dolore il nostro cocciutissimo ninja e il leader dell’akatsuki sono più simili di quanto vogliano ammettere. Dopo aver massacrato mezzo villaggio della foglia, Pain e le sue sei vie si scagliano su Naruto in una battaglia per decidere le sorti della foglia. Non solo il combattimento è esplosivo e urlato oltre ogni limite come ci si aspetterebbe ma si serve anche della tensione emotiva post morte di Jiraya. Un momento davvero emozionante ritenuto da molti il vero climax raggiunto dalla serie.
#4 La Saga Del Formichiere da “Hunter X Hunter”
Questo arco narrativo è speciale per come agisce sui personaggi e non solo sul piccolo Gon ma anche Meruem come se fossero due oscuri riflessi l’uno dell’altro. Il piccolo Gon e l’inquietante re delle formichimere, personaggio epico quanto tragico, si ritrovano faccia a faccia sul campo e negli ideali. L’azione in questo arco non sarà sempre presente ma i pochi scontri epici come Netero contro Meruem e Gon contro Pitou compenseranno abbondantemente.
#3 Soul Society da “Bleach”
Bleach con la sua prima grande storyline ha fatto veramente il massimo presentandoci una perfetta introduzione per la mitica Soul Society. Durante l’arco vediamo Ichigo crescere provando disperatamente a salvare Rukia dalla morte brandendo la sua lama Zangetsu per combattere l’enorme forza delle tredici brigate. Dai combattimenti di Ichigo con Kenpachi e Byakuya per arrivare a un finale con colpo di scena conclusivo ci sono davvero troppi momenti memorabili per pensare a un altro arco altrettanto epico in Bleach.
#2 Water 7 da “One Piece”
One Piece ha davvero archi meravigliosi di cui alcuni filler superano la qualità della trama principale di molti anime ma siamo costretti a sceglierne solo una. Durante la saga la ciurma dichiara guerra al mondo per salvare Robin con la ciurma di Luffy contro gli assassini più spietati del governo mondiale. Come ci si può aspettare sono tutti scatenati, è una sagra di urla e scontri.
#1 La saga di Freezer da “Dragonball Z”
Quello che succede su Namek non rimane sul Namek. La distruzione del pianeta e botte varie con il nostro vecchio amico alieno Freezer ha reso la serie la celebrità che è oggi. Da dove iniziare…Il massacro di Namec? La squadra Ginew? Vegeta unchained? Goku che si ossigena i capelli? Forse da Freezer in tutte le salse, il cattivo più magnetico di tutti, cattivo solo per il puro gusto di esserlo. Il suo combattimento con Goku di duecento episodi con il mitico:”Ma sei un folle!” finale è leggenda.
Ciao, se la Top ti è piaciuta puoi supportarmi seguendomi sulla mia pagina Facebook Kandaroshi No Dub o sulla mia pagina Instagram Kandaroshi No Dub. Sulla Pagina Facebook troverai tutti i miei articoli e il meglio dell’animazione doppiata interamente in italiano mentre sulla pagina Instagram meme originali a tema anime e manga. Grazie per il supporto e alla prossima.