real one manhwa

Top 10 personaggi manhwa più odiati

Alcuni dei personaggi che i lettori preferirebbero non dover più vedere

Con i manhwa che diventano sempre più popolari, molti lettori non hanno avuto paura di esprimere la propria opinione su alcuni dei personaggi. In un universo fatto di isekai, drammi storici e ritorni al passato, ci sono sempre uno o più personaggi a dir poco insopportabili, che tutti gli appassionati non possono fare a meno di odiare.

Altre Top che potrebbero interessarti:

 

10. Gabrielle Inoden- Untouchable Lady

Gabrielle manhwa

Se c’è una cosa che i lettori di manhwa odiano sono le così dette “white lotus”, personaggi femminili che si comportano da innocenti, ma che in realtà lo sono ben poco. Il personaggio di Gabrielle deve il suo posto su questa lista, più che ad azioni malvagie, alla sua capacità di irritare i lettori.

Quando Hilise decide di vendicarsi dopo aver passato ben 7 vite ad essere sacrificata dalla sua famiglia, Gabrielle decide che sia ora di cambiare squadra e passare dalla parte della protagonista. Viene spesso definita come infantile, piagnucolosa e irritante.

9. Vienna- It’s Useless to Hang on

vienna manhwa

Dopo aver aiutato Raegan nella scalata al potere, la protagonista, Kaira, si aspettava di poter diventare la sua imperatrice. Nella sua prima vita, aveva sacrificato tutto per amore, ma era stata ripagata con il tradimento.

Al suo posto, a sedere sul trono c’è Vienna, sua cugina. Sin dal primo capitolo è chiaro perché questo personaggio sia così odiato dai fan.

Non è un antagonista capace di schemi e piani complessi. Infatti, la protagonista riesce spesso a stabilire la propria supremazia nella seconda timeline, rendendo Vienna semplicemente un personaggio fastidioso che i lettori preferirebbero non vedere più.

8. Raegan- It’s Useless to Hang on

Un principe decisamente non azzurro. Consapevole del fatto che la protagonista avrebbe un giorno ereditato il titolo nobiliare, detenuto precedentemente dalla madre, sin dall’infanzia cerca di avvicinare Kaira per poterla sfruttare. Alla fine, almeno nella prima timeline riesce nel suo intento, sale al potere al posto del fratello e fa condannare la protagonista femminile.

7. Ricardo Inoden- Untouchable Lady

ricardo manhwa

Altro personaggio particolarmente odiato di questo manhwa. Ricardo tiene solo a sé e alla sorella adottiva Gabrielle.

Il motivo del suo odio verso Hilise viene spiegato, almeno all’inizio, come una conseguenza della morte della madre durante il parto della protagonista femminile. In almeno due timeline precedenti, c’è lo zampino di Ricardo dietro la morte di Hilise. Nelle altre di certo non si redime, limitandosi ad assistere agli esperimenti che il padre conduce su di lei.

6. Diego Inoden- Untouchable Lady

diego manhwa

A questo punto è chiaro che i personaggi non odiabili di Untouchable Lady possano essere contati sulle dita di una mano.

Diego è il padre di Hilise, capofamiglia degli Inoden. La sua vita ruota intorno al trovare un modo per trasferire i poteri dalla protagonista al figlio Ricardo. Se gli altri personaggi del manhwa sono odiati per la loro indifferenza e incapacità di esprimere affetto verso Hilise, Diego è odiato per ben peggio.

Usa infatti la figlia come cavia per esperimenti nella quarta, quinta e sesta timeline, portandola nel primo caso alla morte.

5. Mielle- The Villainess Reverses the Hourglass

mielle manhwa

Decisamente tra i personaggi più odiati dai lettori di manhwa. Niente e nessuno può redimere Mielle, sorellastra di Aria, protagonista di The villainess reverses the hourglass.

Nella sua prima vita, Aria era stata raggirata a regola d’arte. Utilizzando a suo vantaggio la già povera reputazione della protagonista causata dalle sue umili origini, Mielle ha fatto in modo che nessuno potesse vedere di buon occhio Aria.

Le sue vere intenzioni vengono rivelate solo quando la protagonista sta per morire. Purtroppo per lei, nei manhwa nessuno rimane morto per troppo tempo e, nella seconda timeline, il karma la colpisce in pieno.

4. Rashta – The Remarried Empress

rashta manhwa

Questo personaggio sarebbe al primo posto nella top di molti, ma da quando il suo passato è stato spiegato nella storia, alcuni hanno addirittura iniziato a non reputarla poi così terribile. Rimane comunque uno dei personaggi più odiati nel mondo manhwa.

La sua bellezza, finta innocenza e testa tra le nuvole, sono le cose che hanno portato Sovieshu ad innamorarsi di lei, ma i lettori hanno visto oltre la maschera sin dalle prime pagine. Affamata di potere, l’ex schiava voleva sedere sul trono di Navier ad ogni costo. Dichiarando di essere incinta era riuscita ad ottenere quello che voleva.

3. Sovieshu -The Remarried Empress

sovie manhwa

Vicini anche nella lista, Sovieshu non poteva mancare in una top dedicata ai personaggi più odiati. Per i fan dell’opera, il caro imperatore è probabilmente peggio della sua amante. In un primo momento, rimane fermamente dalla parte di Rashta indipendentemente da quello che succede, incolpando spesso Navier di essere troppo dura e non accettare la sua concubina in modo appropriato.

Quando viene rivelata la gravidanza, decide di divorziare Navier e rendere Rashta imperatrice. Fin qui sarebbe stato un personaggio già abbastanza odiabile, ma Sovieshu non lascia le cose a metà. Infatti, il suo piano era quello di sposare di nuovo Navier, riconsegnandole il trono, e crescere con lei il figlio avuto da Rashta.

Quando i suoi piani però, non vanno come si aspetta, i lettori provano finalmente un senso di sollievo dopo capitoli passati a digrignare i denti.

2. Cosette- I am the Real One

cosette manhwa

I complotti di Cosette portano la protagonista ad essere completamente isolata dagli altri e perfino condannata dal padre nella prima timeline.

Nella storia, viene portata nella dai Parvis da Isaac Weinberg, che la presenta come figlia della prima moglie del Gran Duca Ludwig. Le viene data la possibilità di dimostrare di avere davvero del sangue Parvis nelle vene e viene accolta nella residenza familiare. Inizia così a far rivoltare tutto il personale prima e il resto della nobiltà poi, contro Keira.

Quando Cosette riesce a manifestare il potere degli spiriti tramite sotterfugi, Keira viene uccisa. Dopo la morte della protagonista, rivela finalmente la propria natura non proprio angelica, arrivando a portare tutto il regno al collasso.

1. Ludwig- I am the Real One

ludwig manhwa

Il primo posto di questa lista se lo aggiudica il padre di Keira. Come si può capire I am the real one non è un manhwa adatto a chi vuole semplicemente una lettura leggera. I livelli di irritazione che questo personaggio causa nei lettori sono costantemente in crescita.

Nella prima timeline, Ludwig non fa nulla per fermare i tentativi della seconda moglie e della sua famiglia di liberarsi della prima moglie. Ignora completamente la protagonista per la maggior parte della sua vita, ciò che conta per questo personaggio sono solo l’onore della famiglia e mantenere le apparenze.

Quando Cosette manifesta i poteri tipici dei Parvis, Ludwig decide di condannare Keira, nonostante fosse consapevole di esserne realmente il padre.

 

0 0 voti
Voto

Cosa ne pensi di questa classifica? Chi altro avresti inserito? Scrivilo nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI