Torniamo con una nuova top astrologica: i 10 personaggi nati sotto il segno dell’Ariete!
Questo segno è il primo dell’oroscopo ed è forse il più arrogante e competitivo dei dodici che lo compongono. Orgoglioso, ambizioso e coraggioso, l’Ariete non ha filtri nelle proprie emozioni quando si parla dei propri principi morali e fa di tutto per proteggere chi ha a cuore.
Spesso, però, per raggiungere gli obiettivi prefissati, si trovano ad utilizzare metodi poco ortodossi che feriscono gli altri. Non sono empatici, ma non essendo bravi con i sentimenti, sono molto generosi.
Estremamente passionali (essendo un segno di fuoco) e fedeli, per loro la lealtà è il principio fondamentale su cui si basa qualsiasi relazione. Sono anche molto intelligenti, ma questo li porta ad essere arroganti e a guardare con sufficienza chi per loro non è all’altezza.
Se sei interessato all’argomento, dai un’occhiata alle altre rubriche dedicate all’astrologia:
- Top 10 personaggi anime nati sotto il segno del Leone
- TOP 6 personaggi anime nati sotto il segno della Vergine
- TOP 5 personaggi anime sotto il segno della Bilancia
- Top 10 personaggi anime nati sotto il segno dei Pesci
10 – Norman di The Promise Neverland
21 marzo
Al decimo posto, ma non per importanza, troviamo Norman di The Promise Neverland.
Freddo e calcolatore, il ragazzo prodigio mostra meno le proprie emozioni rispetto al tipico Ariete, ma è molto fedele ai propri amici per cui si sacrifica senza pensarci due volte.
Tende, però, ad utilizzare metodi discutibili per raggiungere i propri obiettivi, e, nonostante un’apparente razionalità, prende decisioni dettate dalla rabbia e dalla paura.
9 – Sakura Haruno di Naruto
28 marzo
Brillante, coraggiosa e compassionevole, ma decisamente impetuosa nel mostrare le proprie emozioni: al nono posto della nostra top troviamo Sakura Haruno di Naruto.
Si irrita facilmente con gli altri, è sicura di sé, competitiva (in particolare con la rivale in amore Ino) e prova forti emozioni, che certe volte maschera, ma altre volte tira fuori senza filtri.
Essendo estremamente orgogliosa e determinata, difficilmente ammette di essere nel torto, ferendo anche chi le sta intorno senza rendersene conto.
Sakura è, però, anche molto leale ed è propensa a sacrificarsi per i propri compagni.
8 – Kurapika di Hunter x Hunter
4 aprile
Intelligente e giudizioso, mantiene le distanze ed si fida poco: Kurapika di Hunter x Hunter è il numero otto.
Anche se sembra apparentemente impassibile, Kurapika ha dentro di sé una forte rabbia che dimostra con molta violenza nel momento in cui vendica il proprio clan.
La sua testardaggine nel portare avanti la propria vendetta personale supera la sua morale, e lo porta ad in un percorso di auto-distruzione che non vuole ammettere.
La razionalità viene sopraffatta dalle forti emozioni, che lo portano a prendere decisioni di impulso di cui si pente.
7 – Annie Leonhart de L’Attacco dei Giganti
22 marzo
Sarcastica, fredda e testarda: Annie di Shingeki no Kyojin si trova al settimo posto della nostra classifica.
Anche se fa di tutto per mantenersi impassibile, Annie mostra le proprie emozioni quando la situazione si fa troppo difficile da gestire.
La ragazza è anche estremamente intelligente e sicura di sé, pregi che la portano a sottovalutare e disprezzare le persone che pensa non siano alla sua altezza.
6 – Inuyasha di Inuyasha
1 aprile
Al sesto posto della nostra top troviamo Inuyasha, il demone protagonista dell’omonima serie.
Anche quando la propria vita è in pericolo Inuyasha si rifiuta di tirarsi indietro, con azioni spesso sconsiderate.
Determinato e passionale, in molte occasioni le sue emozioni prendono il sopravvento, e lo portano a comportarsi in maniera avventata. Una testa calda, che mostra le proprie emozioni apertamente.
Nonostante sia arrogante e un po’ immaturo, Inuyasha è anche estremamente protettivo e fedele verso chi ama, e mette il loro benessere al primo posto.
Il demone si comporta, però, in modo ottuso quando si parla di sentimenti e ciò lo porta a creare non pochi malintesi.
Anche Inuyasha rappresenta perfettamente il suo segno zodiacale!
5 – Roy Mustang di Fullmetal Alchemist
25 marzo
Dalla personalità decisamente focosa (ah!), anche Roy Mustang di Fullmetal Alchemist nasce sotto il segno dell’Ariete.
Ambizioso, apparentemente egoista e sicuro di sè, il militare non si fa tanti problemi a vantarsi delle proprie imprese davanti ai suoi subordinati.
Nonostante la facciata egocentrica, Roy è molto leale verso chi gli sta accanto ed è irremovibile sui propri principi, non preoccupandosi minimamente di mettere in pericolo la propria vita per i suoi cari.
Anche la sua ambizione deriva dal desiderio di proteggere chi gli sta a cuore, utilizzando anche metodi non convenzionali e spericolati.
4 – Giorno Giovanna di Jojo’s Bizarre Adventure
16 aprile
Al quarto posto della classifica troviamo Giorno Giovanna!
Estremamente sicuro di sè, ha una morale molto forte, principi che non rompe per nulla al mondo, anche se agisce in modo non ortodosso per difenderli.
É passionale quando mostra le proprie emozioni, rompendo così la maschera di apparente impassibilità e riservatezza.
Giorno è anche brillante e non fa fatica ad attirare l’attenzione, ed è per questo che merita il suo posto nella nostra top!
3 – Bakugo Katsuki di My Hero Academia
20 aprile
Arrogante, testardo, aggressivo e perde facilmente le staffe: Bakugo Katsuki di My Hero Academia è il terzo nella nostra top.
Non gli manca nemmeno l’arroganza e la sicurezza nelle proprie abilità, che lo porta spesso e volentieri a vantarsi e a stare al centro dell’attenzione.
Il suo carattere estremamente competitivo lo ha portato ad avere un importante ruolo nella classe 1-A.
Bakugo è anche estremamente intelligente, ma altrettanto insensibile, che lo porta ad essere spesso un bullo. Coraggioso e spavaldo, si mette in pericolo in molte occasioni, difficilmente accettando aiuto dagli altri.
2 – Eren Yeager de L’Attacco dei Giganti
30 marzo
Intrepido e spericolato Eren ha tutte le caratteristiche di un Ariete ed è il secondo nella top.
Determinato e testardo, Eren è decisamente impulsivo nelle sue azioni e spesso non pensa prima di agire.
Eren è anche molto fedele nei confronti dei propri amici e si mostra poco tollerante nei confronti di chi minaccia i suoi compagni. Non ci pensa due volte difenderli mettendosi anche in pericolo.
Senza filtri, si caccia spesso nei guai e non è restio ad iniziare risse e discussioni con chi la pensa diversamente.
Il protagonista di Shingeki no Kyojin ha, però, un grosso problema: la totale mancanza di empatia. Un meritato secondo posto nella nostra top!
1 – Son Goku di Dragonball
16 aprile
Non poteva che esserci uno dei pilastri del mondo dei manga al primo posto della nostra top: Son Goku è in tutto e per tutto un Ariete!
Competitivo e temerario, il protagonista di Dragonball non si tira indietro nel mostrare le proprie abilità, dando ogni tanto segni di arroganza.
Goku manca di maturità emotiva, caratteristica che lo può far sembrare stupido. Il sayan è in realtà brillante nell’analizzare le situazioni.
Non per questo, però, manca di lealtà e mette la vita dei suoi compagni davanti alla propria in molte occasioni.
Il re degli Ariete è sicuramente Goku!