Oggi vi presentiamo una nuova top ed essendo alla fine di luglio e quale miglior modo di festeggiare se non con i personaggi nati sotto il segno del leone?
Le date di nascita dei personaggi raramente sono scelte casualmente, anzi!
Le caratteristiche che più rappresentano il leone sono sicuramente l’orgoglio e la sicurezza in sé stessi, che lo porta a voler essere al centro dell’attenzione.
Coraggioso e schietto, agisce in modo solitario e non chiede aiuto nemmeno quando più ne ha bisogno.
È inoltre generoso, ma spesso un po’ ingenuo e si fa convincere da belle parole.
Di personaggi che hanno queste caratteristiche ne conosciamo tanti, scopriamo quindi i leoni degli anime.
10 – Tadaomi Karasuma di Assassination Classroom
Un po’ ottuso, ma sicuramente leale ed affidabile, anche il Professor Karasuma di Assassination Classroom nato il 15 di Agosto prende parte del nostro club del leone.
Premuroso, valoroso ed intelligente, l’agente della classe 3-E dimostra spesso le proprie abilità fisiche e mentali, ma spesso non si accorge di situazioni ben meno pericolose che lo circondano.
La parte che più gli manca è sicuramente la vanità, ma si conquista comunque un posto in questa top.
9 – Kurisu Makise di Steins;Gate
Nata il 25 luglio, l’intelligente scienziata al nono posto di questa top ha sicuramente alcuni degli attributi specifici del suo segno zodiacale.
Non ha peli sulla lingua, orgogliosa e coraggiosa, Makise affronta I propri problemi da sola e maschera al meglio i suoi lati più vulnerabili, grazie anche al suo sarcasmo.
Non si può dire però che è ingenua o gentile, tratti che certo le mancano ma che non la rendono meno leonessa.
8 – Meliodas di Nanatsu no Taizai
Il peccato d’ira è anch’egli nato il 25 luglio e questo lo rende 100% un leone! Ma credo nessuno ne sia sorpreso.
Meliodas di Nanatsu no Taizai non ha paura di nulla, è forte e leale verso i propri principi e i propri compagni. Cerca sempre di aiutare chi è in difficoltà e di nascondere le proprie debolezze e i propri dolori anche a chi gli è più vicino.
Un altro che spesso parla prima di pensare o meglio, che esprime la propria opinione che agli altri piaccia oppure no.
7 – Taiga Aisaka di Toradora
Anche la protagonista di Toradora è una leonessa e lo dimostra ampiamente grazie al suo incredibile orgoglio, assicurandosi un posto in questa top.
Si arrabbia molto facilmente quando le si fa notare la propria altezza e non ha paura di dire ciò che pensa, non importa quale sia la situazione.
Taiga è, però, molto generosa e fedele con le persone a cui è vicina e questo la rende sicuramente vicina al suo segno zodiacale.
6 – Kogami Shinya di Psycho-pass
Un’altro di questa top ad essere nato ad agosto, per la precisione il 16.
Ciò che rende Shinya Kogami di Psycho-pass un leone è sicuramente il suo orgoglio e la intelligenza.
È inoltre un lupo solitario, che preferisce lavorare da solo piuttosto che cercare aiuto. Ciò lo porta a scontri con la società e con i superiori, oltre che alcune volte con i suoi stessi compagni.
Forse un aspetto che più gli manca è l’ingenuità, ma non c’è da preoccuparsi, compensa con il sarcasmo e si piazza al sesto posto.
5 – Tomoe di Kamisama Hajimemashita
Parlando di personaggi sarcastici, Tomoe di Kamisama Hajimemashita, nato il 19 di agosto, si aggiunge alla lista dei leoni negli anime.
Anche la schiettezza non gli manca di certo e di poco si trattiene quando deve rimproverare Nanami. Ciò, però, mostra anche il lato più nascosto dello spirito, quello gentile e premuroso verso i propri cari.
Nonostante il proprio orgoglio, Tomoe è incredibilmente leale: lo dimostra il fatto che abbia aspettato a lungo il ritorno di Mikage, adempiendo ai propri doveri anche in sua mancanza.
Direi che con il segno il mangaka ci ha azzeccato. Un ottimo quinto posto nella top.
4 – Lavi di D.Gray-man
Anche Lavi nato il 10 di agosto, fa parte del segno del leone e ne rappresenta diversi attributi.
Il coraggio e l’intelligenza, la vanità e le generosità verso i compagni sono alcune caratteristiche che inseriscono il Bookman in questa top.
Un po’ ingenuo e un po’ malizioso, Lavi è una persona riservata, che poco parla dei suoi problemi personali e più si concentra su cose superficiali.
3 – Sasuke Uchiha di Naruto
Nato il 23 luglio anche Sasuke Uchiha fa parte del segno del leone. Per testardaggine di sicuro è il vincitore in questa top, per lealtà forse un po’ meno.
In ogni caso, la sua intraprendenza, le sue abilità e la sua lingua pungente sono attributi che più lo portano ad essere parte di questo segno.
Inoltre, il sopravvissuto del clan Uchiha è a volte anche un po’ ingenuo e si fa imbrogliare da promesse che spesso risultano ben lontane dalla realtà.
Per quanto riguarda la vanità, forse un intero villaggio che lo cerca per 700 episodi può essere considerato un attirare l’attenzione, anche se inconsciamente.
2 – Taiga Kagami di Kuroko No Basket
Competitivo, testardo e determinato, il giocatore di basket Taiga Kagami è nato il 2 di agosto e ciò lo rende in tutto e per tutto un leone.
Anche se il suo aspetto risulta più simile a quello di una tigre, Taiga ha dei lati del proprio carattere che più rispecchiano quelli del suo segno.
È temerario e difficilmente si tira indietro davanti ad una sfida, anzi, spesso provoca gli avversari per creare un’opportunità di competizione.
Odia perdere, non mostra le proprie debolezze e ha un animo forte, rifiutandosi di rinunciare anche quando le situazioni sono a suo sfavore.
Taiga si merita un secondo posto nella nostra top.
1 – Yato di Noragami
Il leone per eccellenza: Yato di Noragami.
Nato il 10 agosto, Yato è orgoglioso e ha il bisogno costante di essere al centro dell’attenzione.
Le sue manie di protagonismo sono ben rappresentate durante la storia, insieme al suo desiderio di essere elogiato continuamente e alla sua testardaggine.
Spesso il dio mostra, però, anche una grande ingenuità e si viene truffato grazie a belle parole.
Yato ha però anche un lato serio, coraggioso e soprattutto generoso, in quanto farebbe qualsiasi cosa pur di salvare chi ama.
Mostra raramente i suoi dolori e le sue debolezze e in tutte queste caratteristiche, Yato è un vero leone!