Ultimamente, i webcomic stanno diventando sempre più popolari nel mondo del web. In questo periodo nel quale gli isekai sembrano dominare il panorama dell’intrattenimento, capita spesso che la storia inizi con la protagonista che è ancora una bambina. Pertanto, uno dei primi personaggi che è possibile vedere all’interno dell’opera è proprio il padre di questa. Per una nota legge del webcomic, i personaggi “brutti” sono generalmente rari e persino i padri non fanno eccezione. Di seguito, elenchiamo 10 padri che appaiono nei manwha (eccezion fatta per un caso) e che risultano essere particolarmente piacevoli per gli occhi.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
- Top 5 anime più strappalacrime
- Top 10 anime dello studio Sunrise
- Top 4 triangoli improbabili negli anime
E adesso, iniziamo con questa nuova classifica!
10. They said I was born a king’s daughter
Ultima posizione per il giovane re padre della protagonista di They said I was born a king’s daughter. Il freddo e distaccato re, che alla fine si scioglie per la sua figlia prediletta, è caratterizzato da un tratto spartano, a volte privo di dettagli come invece accade per altre opere., nonostante si tratti di uno dei personaggi secondari più importanti dell’opera.
9. Tensei Oujo wa Kyou mo Hata wo Tatakioru
Penultima posizione per il padre della protagonista di Tensei oujo wa kyou ni hata wo tatakioru. Personaggio molto più che secondario, con qualche sporadica apparizione, è caratterizzato da un tratto semplice. In rilievo per la sua personalità fredda e burbera, certamente non spicca tra tanti bei ragazzi dell’opera, ma ha caratteristiche più che sufficienti per essere inserito all’interno di questa classifica.
8. Death is the only ending for the villainess
Parliamo di un altro padre che non è un personaggio principale dell’opera in cui appare, ma che fa la sua notevole figura.
Padre che ha perso una figlia in quanto misteriosamente scomparsa in un giorno di festa, decide di rimpiazzarla con una bambina che le somigli, presa dai bassifondi.
Caratterizzato da un tratto più maturo ed austero, merita decisamente l’ottava posizione di questa classifica.
7. I became the villain’s mother
Adesso ci addentriamo in una storia un po’ diversa. La protagonista si risveglia nei panni della matrigna di quello che sarà il futuro cattivo della storia, una donna che con lui si è dimostrata sempre crudele. La donna reincarnata, però, adora i bambini e ancora di più colui che le è diventato un figlio. E nonostante inizialmente non provi alcun tipo di affetto nei confronti di quello che le è marito, alla fine non può fare a meno che affezionarsi.
Cassius è caratterizzato da un tratto semplice, ma virile.
6. I am a child of this house
Sesta posizione per Ein Castiello, il padre della protagonista dell’opera Estelle. Un uomo a dir poco mostruoso per tutti coloro che lo conoscono (per via di alcune vicende), risulta essere un padre gentile ed amorevole con Estelle. Caratterizzato da un tratto semplice e pulito, si posiziona al sesto posto di questa classifica.
5. Seduce the villain’s father
Adesso parliamo di un padre che ancora padre non è. L’uomo di cui parleremo ora, Euredian, l’imperatore di un impero diverso da quello della protagonista, in realtà sarebbe il padre del cattivo che dovrebbe nascere in un periodo successivo a quello in cui vive la protagonista. Il tratto risulta essere semplice ma d’effetto, molto particolareggiato soprattutto nei dettagli dei suoi abiti.
4. Youngest Princess
Medaglia di legno per il padre di The Youngest princess. Opera molto leggera e dai tratti decisamente comici, vede come protagonista uno dei più grandi maghi al mondo che, per motivi ancora ignoti, si reincarna nella nuova principessa. Questa principessa risulta essere particolarmente importante, dato che un oracolo aveva annunciato che il terzo figlio della famiglia reale sarebbe stato colui che avrebbe portato infinita gloria all’impero, ma fino ad allora nessuno era riuscito nell’impresa.
3. Born as the emperor’s daughter
Caitel è un altro padre che non può che essere messo all’interno della classifica. Imperatore freddo e senza scrupoli, inizialmente sembra voler uccidere persino la sua stessa figlia, per poi ricredersi e crescerla.
2. The abandoned empress
Medaglia d’argento per un padre decisamente al top. Si tratta del capostipite del casato de La Monique, il padre di Aristia, futura imperatrice. La storia è alquanto interessante, nonostante a molti possa sembrare ripetitiva: Arista viene cresciuta per essere incoronata imperatrice, in quanto la profezia della divinità indica una bambina nata in quell’anno come tale. Dopo essere stata cresciuta in maniera rigida, appare all’improvviso un’altra ragazza da un altro mondo, la vera figlia della divinità, e Aristia viene declassata a essere una semplice regina.
Nonostante tutto, accetta il suo fato, seppur tristemente in quanto innamorata del principe, fino a quando, dopo un aborto causato dal velone, il padre decide di fare di tutto per difenderla. Tuttavia viene catturato e, nonostante Aristia supplichi il principe, scopre tristemente che questi lo ha fatto uccidere. Allora lei prova a ferirlo mortalmente, non riuscendoci e venendo condannata a morte.
La divinità decide però di darle una seconda opportunità, e la fa tornare a quando aveva 10 anni, dove scopre presto l’amore che il padre aveva nascosto nel corso della sua precedente vita.
1. Who made me a princess
Primo posto in assoluto per Claude, il padre di Athanasia, protagonista di Who made me a princess. Nella versione della light novel che la protagonista legge prima di reincarnarsi, Claude non prova alcun affetto nei confronti della figlia, ignorandola e non esitando ad ucciderla quando pensa che questa potrebbe essere una delle attentatrici di colei che lui crede una figlia, la protagonista della novel originale.
Quando si reincarna, Athanasia è più che decisa a non morire per mano del padre e decide di iniziare a risparmiare i suoi soldi per poter fuggire… per trovarsi ad avere a che fare con il padre e far nascere il legame che non era nato nella storia principale.
I disegni a dir poco eccezionali fanno piazzare questo padre al primo posto della classifica!