Questa è la mia personale classifica dei migliori personaggi maschili, dopo un attento esame delle qualità necessarie per essere il miglior marito 2D. Criteri di valutazione: l’aspetto fisico (sono tutti tremendamente sexy), il carattere e alcune qualità che mi piacciono particolarmente e che un husbando che si rispetti deve possedere.
Solo 10?!! La scelta è stata difficile, ho dovuto omettere alcuni tra i miei preferiti, ma alla fine ci sono riuscita… Bene, iniziamo.
#10 Kou Mabuchi di A un passo da te – Blue Spring Ride (Ao Haru Ride)
In decima posizione troviamo Kou Mabuchi (precedentemente Tanaka), protagonista di Ad un Passo da Te, doppiato da Yūki Kaji, che ha una relazione con la sua vicina e compagna di classe Futaba. Ha 17 anni, è del segno zodiacale dei gemelli, il suo gruppo sanguigno è 0, è alto e magro, con i capelli neri, corti e disordinati. Durante la scuola media era amabile e simpatico, a seguito di varie vicissitudini diventa una persona fredda, sarcastica, pessimista e solitaria, ma fondamentalmente gentile. I suoi punti forti sono il fatto che adori i gatti, gli piacciano le ragazze un po’ in carne e la sua bevanda preferita sia il caffè.
#9 Levi Ackerman de L’attacco dei giganti – Attack on Titan (Shingeki no Kyojin)
In nona posizione, Levi Ackerman(Rivaille Ackerman) de L’Attacco dei Giganti, capitano dell’armata ricognitiva, doppiato da Hiroshi Kamiya e, in Italia, da Daniele Raffaeli. Ha i capelli neri, rasati sotto e lunghi sopra, gli occhi blu ed è basso e muscoloso. Ha delle occhiaie scure e uno sguardo inespressivo, indecifrabile. Nonostante sia un maniaco della pulizia non tentenna se necessario ad addentrarsi nello sporco. È spesso scontroso, sembra una persona fredda perché mantiene celate le proprie emozioni, è molto diretto ed è un provocatore, nonostante ciò a volte si dimostra empatico. È fedele verso i compagni ma sadico e spietato verso i giganti. È una persona priva di scrupoli. Lui entra in top ten per la sua mania per la pulizia, una mano in casa non guasta mai.
#8 Sousuke Yamazaki di Free!
In ottava posizione, Sousuke Yamazaki di Free!, nuotatore (stile libero e farfalla) del Samezuka e amico d’infanzia di Rin Matsuoka, doppiato da Yoshimasa Hosoya. È alto e muscoloso, con i capelli castano scuro corti e gli occhi cangianti. È riservato, forte e coraggioso, dall’aspetto intimidatorio, ma è fondamentalmente gentile. È molto protettivo nei confronti di Rin e nutre un affetto fraterno per Gou, la sorella di Rin. È un gran lavoratore e si dedica alla famiglia. Entra nella top per il suo fisico, soprattutto per i pettorali e perché mi piacciono i tipi seri e riservati che difendono con forza le loro passioni.
#7 Suō Mikoto di K project
In settima posizione, Suō Mikoto di K project, il terzo Re Rosso del Clan HOMRA, doppiato da Kenjirō Tsuda. È alto e muscoloso, ha i capelli rossi, corti, arruffati, con le basette ben delineate e gli occhi ambrati. Nonostante il suo atteggiamento a volte lento, è infatti molto pigro ed è capace di cadere in un sonno profondo nel giro di un secondo – il che è considerato inappropriato per un Re – è ritenuto il più violento. Si prende cura dei membri del suo clan, anche se dopo la morte di Totsuka ha un atteggiamento più distante. Ha un macabro senso dell’umorismo. È un fumatore. Entra in top ten ovviamente per il suo aspetto, ma anche per il suo carattere tranquillo e per la gentilezza che dimostra nei confronti di Anna e dei membri del suo clan. Unico difetto, è morto.
#6 Luka Crosszeria di Uragiri, il tradimento conosce il mio nome – Betrayal Knows My Name (Uragiri wa Boku no Namae wo Shitteiru)
In sesta posizione, Luka Crosszeria di Uragiri, il tradimento conosce il mio nome, un demone di alto rango, diventato alleato del Clan Giou per proteggere Yuki dalle tenebre e quindi considerato un traditore, doppiato da Takahiro Sakurai. Nonostante consideri Yuki la cosa più importante al mondo, non gli parlerà della loro relazione nella vita precedente. Ha un drago di nome Sodoma come famiglio. Luka è un demone attraente, ha la pelle chiara e traslucida, i capelli neri di media lunghezza e gli occhi color argento. È alto, snello e muscoloso, sulla spalla sinistra ha due x rosse. La sua età è sconosciuta ma ha l’aspetto di un ventenne. Luka è distaccato, composto, indifferente a tutto tranne che a Yuki, nonostante solitamente sia apatico, è davvero terribile in preda all’ira. Non si fida di nessuno e preferisce occuparsi delle faccende da solo. Entra nella top ten per il suo aspetto da bello e dannato, e poi perché, ammettiamolo, chi non vorrebbe una persona tanto fedele da proteggerti e amarti anche in un’altra vita, pur essendo rinato di sesso diverso?
#5 Miketsukami Sōshi di Inu x Boku SS
In quinta posizione, Miketsukami Sōshi di Inu x Boku SS, un Kitsune agente del Secret Service (S.S.) che protegge Shirakiin Ririchiyo, doppiato da Yūichi Nakamura. Calmo, educato e gentile con tutti, obbedisce come un cane alla sua Ririchiyo-sama. Nella sua forma umana è alto, coi capelli bianchi, sua caratteristica è l’eterocromia delle iridi, ha cioè un occhio dorato e uno blu, dalla pelle chiara. Quando diventa uno youkai viene momentaneamente avvolto da un turbinio di fiori di ciliegio, gli spuntano le orecchie e nove code da volpe, indossa un hakama giapponese e brandisce una katana. Prima di incontrare Ririchiyo era privo di una propria identità e sentimenti, diventa poi più gentile, calmo, dolce, premuroso, un po’ possessivo e autolesionista. Ha un comportamento innocente ma a volte appare come un pervertito. Entra nella top ten per il suo bell’aspetto, il carattere un po’ ambiguo e per la sua abilità di diventare un tenero bambino davvero kawai, e per la mia passione per i kitsune.
#4 Sebastian Michaelis di Black Butler (Kuroshitsuji)
In quarta posizione, Sebastian Michaelis di Black Butler, il demone maggiordomo con cui Ciel Phantomhive ha stipulato un contratto, vendendo la sua anima, ed è doppiato da Daisuke Ono. Ha l’aspetto di un giovane alto dalla pelle chiara, coi capelli neri (a volte molto lunghi e legati da un fiocco nero), ha gli occhi rossi a volte tendenti al rosa. Il suo aspetto è tale per volere di Ciel, in modo che somigliasse al defunto padre. Il suo aspetto demoniaco non è stato mai mostrato completamente, solo piccoli dettagli come stivali con tacco alto, piume nere, artigli lunghi, occhi di un rosa brillante, pupille feline e denti più affilati e lunghi. Quando cambia forma in demone appaiono delle piume di corvo che cadono sul pavimento e ha la capacità di trasformarsi in un corvo, il che farebbe pensare che sia un tengu. È un attivo e preciso maggiordomo, un servitore cortese e impeccabile ma anche insensibile, spietato e sadico, è sarcastico e ha un umorismo nero. In Kuroshitsuji II diventa più protettivo, geloso e possessivo. Considera gli umani creature difficili ed ama i gatti. Entra in top ten per il suo amore per i gatti, per la sua abilità nelle lingue (sempre utile in caso di viaggi), perché sta divinamente col suo abito da maggiordomo e perché ho un debole per le creature diaboliche.
#3 Jolly de La storia della Arcana famiglia (Arcana famiglia)
Siamo finalmente giunti al podio. La medaglia di bronzo va a Jolly de La storia della Arcana famiglia, braccio destro di Mondo, suo consigliere, competente alchimista e maestro di Luca, il suo tarocco protettivo è la Luna ed è doppiato da Kōji Yusa. È alto, ha i capelli neri e indossa spesso degli occhiali da sole. Fuma spesso sigari. Ha una voce chiara e rilassante, raramente esce dal suo laboratorio durante il giorno, è fedelissimo a Mondo al punto da usare Felicita (la figlia di Mondo e Sumire) per salvarlo. È una persona fredda, viene evitato dagli abitanti di Regalo che lo considerano l’incarnazione del terrore. Merita il terzo posto, oltre che per il suo aspetto (Ormai vi sarete accorti che l’elemento predominante di giudizio è il sex appeal del candidato husbando), perché il suo carattere all’apparenza freddo nasconde una forte gratitudine che lo spinge ad agire, a volte in maniera spregiudicata e anche un po’ sadica, per difendere ciò che gli è più caro.
#2 Marzio alias Milord – Mamoru Chiba alias Tuxedo Mask di Sailor Moon
La medaglia d’argento va a Mamoru Chiba alias Tuxedo Mask protagonista maschile di Sailor Moon, per me Marzio/Milord tutta la vita, perché il primo amore non si scorda mai. Doppiato da Tohru Furuya nell’anime storico, Megumi Ogata in Bishoujo Senshi Sailor Moon R, Kenji Nojima in Sailor Moon Crystal e in Italia da Marco Balzarotti per Mediaset, Davide Garbolino per Mediaset nell’episodio 34, Giusy Di Martino per Mediaset in Bishoujo Senshi Sailor Moon R, Massimiliano Manfredi per la Shin Vision, Jacopo Bonanni per la Shin Vision in Bishoujo Senshi Sailor Moon R e Manuel Meli in Sailor Moon Crystal. È uno Studente universitario, alto, dai capelli corti e neri, dagli occhi blu intenso che indossa gli occhiali per leggere. All’inizio dell’anime appare un po’ presuntuoso, prende spesso in giro Bunny (Usagi Tsukino) chiamandola “testolina buffa”, introverso, taciturno, posato, tranquillo, avvolto da un alone di mistero, studioso; quando inizia la relazione con Bunny diventa più socievole, calmo e gentile. Quando si traveste per combattere il male ed aiutare le guerriere Sailor, diventando così Milord, indossa una maschera bianca, un cilindro, uno smoking nero, un mantello nero con interno rosso e un bastone che usa come spada. Adora il cioccolato e leggere, adotterebbe un dobermann. Sale sul podio soprattutto per la sua galanteria, i cavalieri al giorno d’oggi stanno scomparendo.
#1 Ryūichi Asami di You’re my Love Prize in Viewfinder (Finder no Hyouteki)
Ed ora, la prima posizione… Squillino le trombe! Il primo gradino del podio è per Ryūichi Asami di Finder Series. Appare come un giovane uomo d’affari, in realtà è un potente mafioso. Quando Akihito Takaba lo fotografa nel bel mezzo di un affare illegale e viene scoperto da Asami, questo inizia ad interessarsi al fotografo e prende il via una complicata e sadica relazione tra i due che poi diventeranno amanti. Il nostro protagonista è molto alto, con una corporatura forte dai muscoli ben definiti, ha i capelli corti e scuri, occhi dorati, sguardo profondo e acuto. Nel complesso ha un aspetto freddo ma decisamente attraente. È un uomo serio, educato, dall’apparenza impeccabile, con un forte autocontrollo, è spietato ma ha un lato gentile, non si fida facilmente delle persone, è possessivo, apparentemente privo di emozioni in realtà è molto passionale. È molto intelligente, ha un master in economia, una titolo MBA (master in business and amministration), è molto persuasivo, abile nel combattere ed usare le armi.
Il miglior Husbando racchiude in sé tutte le caratteristiche rispecchianti i criteri di scelta da me utilizzati; ha un fisico decisamente niente male, è intelligente, è pericolo ma gentile, sembra freddo ma in realtà è passionale.