Nuova settimana, nuova top! La volta scorsa abbiamo parlato della Top 6 morti più orride di cattivi negli anime ed oggi vedremo la classifica dei 10 anime più visti su Netflix Japan.
Col nuovo decennio che avanza, appare ormai chiaro che la modalità con cui è possibile guardare anime, serie tv e film è senza dubbio lo streaming. Piattaforme come Netflix o Hulu hanno subito una forte concorrenza per via del lancio di Disney+. Per gli amanti degli anime, è più facile che mai guardarli online, ma Netflix regna ancora in molti mercati.
Di recente, Netflix Japan ha stilato una classifica dei suoi 10 anime più visti nel 2019, non perdiamoci in chiacchiere e diamo un’occhiata.
1 – Ultraman
Sono passati diversi anni dagli eventi del primo Ultraman, il figlio di Shin Hayata: Shinjiro sembra possedere una strana abilità, ed è proprio quest’ultima, insieme alla rivelazione di suo padre che è stato Ultraman, che porta Shinjiro a combattere i nuovi alieni che invadono la Terra col nome di Ultraman.
2 – Neon Genesis Evangelion
La storia è ambientata nella futuristica città di Neo Tokyo-3 a distanza di quindici anni da una catastrofe planetaria nota come Second Impact, si incentra sulle vicende di Shinji Ikari, un ragazzo che viene reclutato dall’agenzia speciale Nerv per pilotare un mecha gigante, noto come Eva e combattere contro esseri misteriosi chiamati Angeli.
L’opera è stata premiata con numerosi riconoscimenti ed è considerato uno degli anime più belli di sempre per via della grande introspezione psicologica dei personaggi e dalla presenza di numerosi spunti filosofici e religiosi.
3 – One-Punch Man
Dopo tre anni di allenamento, un venticinquenne di nome Saitama ha raggiunto il suo obiettivo: Diventare un eroe così forte da sconfiggere nemici con un solo colpo. Tuttavia, essere così forte ha reso talmente facile il compito dell’eroe che porta Saitama ad essere sempre annoiato. Con l’iscrizione all’organizzazione degli eroi, il nuovo compito del protagonista ora è quello di diventare uno degli eroi più popolari.
4 – Kengan Ashura
Sin dall’epoca Edo, in certe zone del Giappone esistono arene per combattenti, dove imprenditori e ricchi commercianti li ingaggiano per farli combattere. In epoca moderna, questi combattimenti avvengono ancora in forma segreta, Oma Tokita è un combattente dal passato misterioso, il quale destino si incrocia casualmente con quello di Kazuo Yamashita e insieme si ritrovano coinvolti in un pericoloso torneo: Il Kengan.
5 – L’Attacco dei Giganti
L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti: Enormi creature umanoidi che divorano uomini senza nessun motivo. La storia ruota intorno al giovane Eren Yaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackerman e al loro amico d’infanzia Armin Arlert, le cui vite verranno stravolte dalla comparsa del gigante colossale e dalla morte della madre di Eren. Dopo varie peripezie e dopo aver appreso la verità del mondo in cui vivono, il trio si prepara a fronteggiare la vera minaccia: Gli esseri umani di Marley.
6 – The Seven Deadly Sins
I Seven Deadly Sins erano un gruppo di sette cavalieri, considerati tra i più forti della regione della Britannia, ognuno dei quali rappresentava uno dei sette peccati capitali, per via di un loro errore commesso in passato. Il gruppo si è sciolto dopo aver apparentemente ordito una cospirazione atta a rovesciare il regno di Lionesse, uccidendo l’allora Cavaliere Sacro Zaratras. Dieci anni dopo, i Cavalieri Sacri organizzano un colpo di stato catturando il re, diventando i nuovi tiranni del regno. Elizabeth, la figlia del re, non ha altra scelta che fuggire dal castello e andare alla ricerca dei Seven Deadly Sins.
7 – 7 Seeds
Quando gli astronomi predissero che la Terra sarebbe stata colpita da un meteorite, i principali uomini al potere nel mondo si trovarono per sviluppare un piano per la sopravvivenza degli umani, noto come 7 Seeds. Ogni nazione dovrà preservare crionicamente un numero di giovani individui in buona salute che avrebbero permesso al genere umano di sopravvivere alla devastazione. Risvegliati dal sonno criogenico molti anni dopo, i giovani sopravvissuti si ritrovano in un ambiente ostile e a dover sopravvivere contando soltanto sulle loro forze.
8 – Dr. Stone
Da 3700 anni l’intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe misteriosa. Taiju Oki riesce improvvisamente a risvegliarsi e si ritrova in un mondo diverso da come lo conosceva, dove la natura ha preso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio, il ragazzo incontra il suo amico Senku, un giovane e geniale scienziato che anche lui si è risvegliato mesi prima. Insieme, i due decidono di scoprire la causa della tramutazione in pietra, di trovare una cura e di ricostruire la civiltà grazie al potere della scienza.
9 – Cautious Hero
Ristarte è una dea alle prime armi che è incaricata di salvare il mondo di Gaelbarde da un Signore dei Demoni convocando un eroe umano. Essendo un mondo di classe S e quindi pericoloso, Ristarte sta attenta a selezionare l’eroe che sarà in grado di prevalere sui nemici. L’eroe che viene convocato è Seiya Ryuguin, le cui statistiche sono maggiori di qualsiasi altro combattente. Sfortunatamente, l’eroe ha un difetto: E’ troppo cauto, tuttavia, quando i due metteranno piede a Gaelbarde, gli eventi dimostreranno alla dea che la cautela dell’eroe è ben giustificata.
10 – Arifureta: From Commonplace to World’s Strongest
Il liceale Hajime Nagumo è vittima di bullismo da parte del suo compagno di classe per via della relazione con Kaori. Quando lui e il resto della classe vengono trasportati in un altro mondo per combattere dei demoni, a differenza degli altri che ottengono abilità magiche, Hajime riceve solo la capacità di trasmutare materiali solidi. Durante l’esplorazione di un dungeon, il ragazzo viene tradito da un suo compagno di classe che lo fa precipitare in un sotterraneo, sopravvissuto alla caduta, Hajime decide utilizzare il suo potere per creare diverse armi da fuoco e di scoprire il segreto di questo mondo.