Dopo la classifica sui 10 antagonisti più spietati, ecco alcune curiosità sul film Disney La bella e la bestia!
In America sono passati quasi trent’anni da quando La bella e la bestia approdò al cinema. In occasione di questo evento , ecco una top 10 sulle curiosità più particolari sul film e ad esso legate.
10- La canzone di Mrs Bric E’ una storia sai… è presente nel rhythm game Kingdom Hearts – Melody of Memory. Angela Lansbury ha contribuito alla versione finale della canzone, perché trovava la demo fin troppo “rock” e poco adatta al suo alterego.
9- Chicco, il bambino trasformato in tazzina, doveva originariamente avere una sola battuta. Il suo doppiatore originale, Bradley Pierce, era felice che avessero dato più importanza al suo personaggio perché sentiva che, se avessero lasciato tutto come previsto, “non avrebbero realmente avuto il figlio di una vedova all’interno della storia”.
8- Nel film non si scopre mai il nome del principe. Solo successivamente, in occasione della trasposizione della pellicola in un musical di Broadway, si è saputo che si chiama Adam.
7- Alcuni dei personaggi avevano originariamente nomi diversi:
- il primo caso riguarda Mrs Bric che si chiamava Mrs Chamomille, nome difficile da pronunciare in lingua inglese;
- il secondo riguarda invece Lumière che era stato chiamato Chandal, per richiamare il candeliere.
Il cambio di nome è stato adottato per facilitarne la pronuncia.
5- Una canzone, Human Again, è stata tagliata dalla versione originale del film, ma è stata inserita nella versione in DVD e Bluray. La canzone parla di cosa farebbero tutti gli altri abitanti del castello se potessero tornare davvero alla normalità.
3- La bella e la bestia ha il primato come primo film d’animazione ad essere candidato agli Oscar come miglior film.
2- Una prima stesura della sceneggiatura prevedeva la mancanza di canzone e l’aggiunta di due personaggi, Clarice, sorellina di Belle e un gatto di nome Charlie.
1- Walt Disney voleva rilasciare una versione de La bella e la bestia già negli anni 30′, ma venne anticipato dal regista francese Jean Cocteau che ne realizzò un adattamento live-action. A quel punto l’idea venne abbandonata per poi essere ripresa negli anni 80′.