Lo scorso halloween è uscito il primo episodio ufficiale di Helluva Boss, seconda serie animata di Vivienne Medrano (aka Vivziepop), dopo Hazbin Hotel. Questo cartone animato vede come protagonisti degli Imp, demoni di bassa condizione sociale, sbarcare il lunario come assassini professionisti. Grazie a un grimorio di Stolas, Blitzo e i suoi impiegati possono andare nel mondo dei vivi per vendicare le anime dannate dell’inferno.
TOP 10 CURIOSITA’ SU HELLUVA BOSS
10- Stolas ha una figlia di 17 anni di nome Octavia. Si intravede in un ritratto nel Pilot e farà la sua prima comparsa in uno dei prossimi episodi. Da uno sneak peek, emerge quanto sia intollerante verso le false imitazioni.
9- Blitzo ha una passione sfrenata per i cavalli. Ciò è particolarmente evidente nel suo profilo ufficiale su Instagram.
8- Tutti i personaggi della serie, compresi quelli secondari, possiedono un proprio profilo su Instagram. Vengono mostrati momenti che i personaggi convivono o momenti della loro vita quotidiana.
7- Nel passaggio dal trailer al primo episodio si è verificato un doppio cambiamento nel cast. Millie, dapprima doppiata da Erica Lindbeck, è ora doppiata da Vivian Nixon, mentre Bryce Pinkham presta la voce a Stolas, precedentemente affidato a Brock Baker. Da quanto è emerso sui social, questa scelta è dovuta al fatto che Vivienne Medrano non voleva che la stessa attrice doppiasse due personaggi femminili e perché non era convinta della voce di Stolas.
6- La signora Mayberry, personaggio apparso nel primo episodio ufficiale, è stata doppiata da Mara Wilson, nota per il ruolo di Matilda Wormwood in Matilda 6 mitica, Natalie Hillard in Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre e Susan Walker in Miracolo nella 34ª strada.
5- Dal profilo di Instragram di Loona, emerge il fatto che lei riconosca in Blitzo una figura paterna. Ciò non risulta invece nella serie, dove si comporta con lui in maniera brusca e offensiva.
4- Holidaze, corto di Vivziepop, Moxxie compare come cameo in una decorazione sull’albero natalizio. Inoltre le loro iniziali, compresa quella di Blitzo, sono intagliate sulla corteccia di un albero.
3- Blitzo e Loona fanno un cameo in Hazbin Hotel quando Charlie, principessa dell’inferno, espone il suo progetto in televisione.
2- Stolas, a detta di VivziePop, non è un signore dei demoni ma un membro dell’ordine dei Goetial Demons. Sembra anche possedere poteri superiori a quelli di Alastor, il demone della radio.
1- Imp City, la città in cui vivono Blitzo e i suoi dipendenti, è uno dei luoghi più inospitali dell’inferno e i suoi abitanti sembrano andare d’accordo con i senzatetto della zona.