La piattaforma di anime più seguita di sempre farà uscire numerose serie a febbraio. Ma quali sono quelle che andrebbero realmente viste su Crunchyroll? Ecco quindi la nostra classifica!
10) Dororo

Basata sul manga del 1967 del leggendario mangaka Osamu Tezuka, la storia segue Hyakkimaru, il cui padre lo offrì ai demoni ancor prima che nascesse. Per garantire la prosperità della sua terra, Daigo Kagemitsu, un avido signore samurai, strinse un patto con 12 demoni, che portò alla nascita di suo figlio senza arti, naso, occhi, orecchie e persino pelle. Smaltito e dimenticato, il neonato, che in qualche modo sopravvisse, fu salvato da un uomo gentile che crea protesi e armi. Cresciuto, Hyakkimaru intraprende un viaggio per sconfiggere i demoni che hanno preso le sue parti del corpo come sacrifici. Durante la sua ricerca, fa amicizia con Dororo, un ragazzo orfano che lo accompagna dopo essere stato costretto a cavarsela da solo dopo la morte dei suoi genitori.
9) Sonny Boy
Questa pluripremiata serie originale dello stimato studio Madhouse presenta narrazioni sconvolgenti, immagini surreali e spettacoli che sfidano i confini della realtà. La storia inizia con 36 normali studenti delle scuole medie, tra cui Nagara, Nozomi e Mizuho, che vengono trasportati in una dimensione conosciuta come “Questo Mondo”. Questo luogo misterioso ha le sue regole e gli studenti scoprono di poter utilizzare abilità soprannaturali uniche. Mentre la verità dietro questo strano mondo viene svelata, gli studenti affrontano varie sfide e conflitti mentre cercano di trovare un modo per tornare a casa.
8) Fullmetal Alchemist: Brotherhood
Il reboot dell’anime originale rimane fedele al manga e conclude la storia in 64 episodi, con ogni episodio che avanza a un ritmo costante. La storia è profondamente avvincente poiché esplora i temi della guerra e della moralità umana, bilanciando la trama complessa con l’umorismo e lo sviluppo dei personaggi. La storia segue due fratelli, Edward e Alphonse, che pagano un prezzo salato per aver violato uno dei più grandi tabù nel mondo dell’alchimia. Si imbarcano in una missione per sistemare le cose trovando la leggendaria pietra filosofale, ma la verità si rivela troppo grave per loro da gestire.
7) Kaguya-Sama: Love Is War
Basato sul manga pluripremiato di Aka Akasaka, l’anime segue la battaglia d’amore tra il presidente del consiglio studentesco dell’Accademia Shuchiin, Miyuki Shirogane, e la vicepreside, Kaguya Shinomiya. Nonostante le diverse origini sociali, la scuola li considera la coppia perfetta, in quanto sono sempre al top nei loro studi. Tuttavia, nonostante provino dei sentimenti l’uno per l’altra, il loro orgoglio impedisce loro di fare il primo passo. La storia segue le loro avventure quotidiane, mentre cercano di convincere l’altra parte a rivelare i propri sentimenti e vincere la battaglia d’amore.
6) Gachiakuta
Fin dal suo debutto lo scorso anno, Gachiakuta ha ricevuto innumerevoli elogi per la sua ambientazione e i suoi personaggi straordinari. La storia è ambientata in un mondo in cui i ricchi gettano via la spazzatura senza pensarci, ma i loro rifiuti sono preziosi per Rudo, che riesce a malapena a sbarcare il lunario nei bassifondi. Dopo essere stato falsamente accusato del crimine di aver ucciso Regto, viene gettato nella Fossa. Pensando che sia la sua fine, è sconvolto nel risvegliarsi in una zona piena di spazzatura, con aria tossica e mostri pericolosi. Dopo essere stato salvato da uno dei Purificatori di nome Enjin, Rudo si rimette in piedi, sperando di fuggire dal luogo sotto la Fossa e catturare l’assassino di suo padre.
5) Witch Watch
La storia segue Morihito Otogi, un ragazzino che segretamente è un orco, che si riunisce con la sua amica d’infanzia, Nico Wakatsuki, una strega goffa ma potente rimasta nella Terra Sacra delle Streghe per addestrarsi. Con grande costernazione di Morihito, i loro genitori hanno preso accordi affinché i due vivano insieme, poiché la vita di Nico è in grave pericolo ed è l’unico abbastanza forte da proteggerla. Sebbene riluttante a condividere un tetto con lei, accetta la proposta dopo aver realizzato la gravità della situazione. Tuttavia, ogni giorno diventa più caotico man mano che incontrano altri ragazzi con tratti unici che in qualche modo finiscono per trasferirsi a casa di Morihito.
4) Wistoria: Wand and Sword
Questo anime fantasy d’azione tornerà con una seconda stagione nella primavera del 2026, quindi questo è il momento perfetto per recuperare se non l’avete già fatto. La serie è elogiata per la sua splendida animazione e per l’ambientazione unica ambientata in un mondo magico. La storia è incentrata su Will Serfort, un ragazzo privo di magia che progetta di diventare un Magia Vander, un titolo conferito ai cinque maghi più dotati del regno. Sebbene sia ineguagliabile in termini di forza fisica, Will è sempre disprezzato dagli altri per la sua incapacità di usare la magia. Nonostante le numerose sfide che deve affrontare, è determinato ad accettare la sfida se vuole riunirsi al suo amore d’infanzia, separata da lui a causa del suo talento.
3) My Hero Academia: Vigilantes
Scritta da Hideyuki e illustrata da Court Betten, questa serie spin-off ufficiale è tornata con una seconda stagione. La storia è ambientata cinque anni prima degli eventi principali della serie originale, e si concentra su come i crimini diventino più dilaganti nella società dei superumani. Sebbene gli eroi continuino a lavorare giorno e notte, ci sono sempre vicoli e angoli nascosti nelle città dove il pericolo è in agguato. Ecco perché i vigilanti esistono per tenere a bada i cattivi, anche se non hanno la licenza per usare il loro Quirk in battaglia. Kouichi Haimawari, uno studente universitario con un Quirk ordinario, trova la sua vocazione quando incontra Kazuko Haneyama, una vigilante, mentre si ritrova invischiato in una pericolosa organizzazione criminale.
2) Gintama
Basato sull’amato manga del WSJ di Hideaki Sorachi, l’anime ha adattato la storia in diverse stagioni e film nel corso degli anni. La storia è ambientata in un Giappone alternativo del periodo Edo, dove il paese è stato conquistato dagli alieni Amanto, segnando la fine dell’era dei samurai. In questi tempi difficili, un ex samurai Gintoki Sakata, che porta sempre con sé una spada di legno e fa lavori saltuari per sbarcare il lunario. Accompagnato da Shinpachi Shimura, figlio di un samurai, Kagura, membro della leggendaria tribù Yato proveniente dallo spazio, e dal suo animale domestico Sadaharu, Gintoki si caccia sempre nei guai, indipendentemente dal lavoro che accetta.
1) I diari della speziale
I diari della speziale è una delle serie di maggior successo degli ultimi tempi, grazie ai suoi infiniti misteri. La storia è incentrata su Maomao, un geniale farmacista con una profonda conoscenza della medicina e dei veleni e un talento per risolvere casi misteriosi. Dopo essere stata rapita, viene venduta al Palazzo Posteriore come serva e costretta a lavorare per tre anni come domestica. Mentre cerca di mantenere un basso profilo, alla fine cattura l’attenzione di Jinshi, un eunuco di alto rango che continua a chiederle aiuto per i suoi compiti.