Conoscete l’anime di One Punch Man? Lo conoscete per forza perché è una di quelle opere che ha avuto un successo mondiale ed è per questo che è approdata in America la seconda stagione. Fino a qui niente di anormale e quindi voi potreste chiedermi quale sia il notizione. Non sarebbe bella una maratona della seconda stagione? Certo che sarebbe fantastico e infatti la Toonami, un programma statunitense che trasmette nelle ore notturne sul canale televisivo Cartoon Network e sul blocco Adult Swim, ha decise di farla.
Il post su Facebook
La Toonami ha fatto l’annuncio sulla pagina del social network di Zuckeberg. Nel post si dice chiaramente che la trasmissione della maratona partirà il 21 Dicembre alle ore 23 con l’episodio 13, che per noi italiani sarebbe il primo episodio della seconda stagione fino ad arrivare all’episodio 22 ovvero il decimo della seconda stagione che ferrà trasmesso alle 3:30 del giorno seguente.
Dopo la carrellata dei dodici episodi incominceranno le altre trasmissioni che erano in programma, partendo alle 4 di mattina con Attack of Titan.
I fan come l’hanno presa?
I fan di One Punch Man sono entusiasti di tutto ciò. Alcuni commenti lo fanno capire, come per esempio questo:
Best Birthday Toonami ever
La pensano tutti in modo positivo? Ovviamente no. I fan di My Hero Academia, Fire Force, Demon Slayer, ecc.. Molto meno. Queste persone infatti non volevano perdersi le puntate che sarebbero state trasmesse se non ci fosse stata la maratona. Ecco un esempio:
Noo toonami no marathons Please!!!! Im still watching demon slayer dub!! And got angry last saturday because of that food wars marathon? please keep streaming regularly?
Non è semplice far conciliare le volontà di tutti i fan. Comunque sia è interessante come Toonami proponga queste maratone. In Italia non succede mai cose di questo genere, anche se sarebbe interessante vedere il probabile impatto.
Post Scriptum
Salve ragazzi, sono Nicola Guastamacchia e, oltre ha essere redattore di iCrewPlay Anime, ho anche altre passioni tra cui Storia, Politica, Attualità e di tutto ciò ne parlo attraverso alcuni canale social.
Ecco il canale Youtube!
Ecco la pagine Facebook!