Il sito web ufficiale dell’anime televisivo Too Many Losing Heroines! (Make Heroine ga Ooisugiru!) di Takibi Amamori e Imagimuru ha pubblicato il primo video promozionale completo dell’anime, che rivela il cast principale, lo staff e i personaggi principali dell’anime. Il video rivela e anticipa anche la sigla finale intitolata LOVE2000 del personaggio Anna Yanami, doppiata da Hikaru Tohno.
La trama di Too Many Losing Heroines!
I romanzi sono incentrati su Kazuhiko Nukumizu, un ragazzo che scompare sullo sfondo della sua classe. Quando vede involontariamente Anna Yanami, una ragazza popolare della sua classe, essere rifiutata dal suo amico d’infanzia, finisce per parlare con Anna in seguito. In un misto di tristezza e rabbia, Anna rivela che il suo amico d’infanzia le aveva promesso di sposarla in passato, anche se aveva quattro o cinque anni. Anche se Kazuhiko è dispiaciuto per Anna, non può fare a meno di pensare che quel tipo di promessa fatta durante l’infanzia non conta. Prima di rendersene conto, inizia a incontrare ragazze a scuola che sono state tutte rifiutate dai ragazzi che gli piacciono.
Il cast di Too Many Losing Heroines!
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Shūichirō Umeda che interpreta il ruolo di Kazuhiro Nukumizu
- Hikaru Tohno che interpreta il ruolo di Anna Yanami
- Shion Wakayama che interpreta il ruolo di Remon Yakishio
- Momoka Terasawa che interpreta il ruolo di Chika Komari
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Shōtarō Kitamura (Cardfight!! Vanguard Gaiden if, regista dell’episodio Kaguya-sama: Love is War Ultra Romantic) dirigerà l’anime presso A-1 Pictures
- Masahiro Yokotani (Free! Eternal Summer, Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai, Re :ZERO -Starting Life in Another World-) è responsabile delle sceneggiature della serie
- Tetsuya Kawakami (86, Interviste con Monster Girls) disegna i personaggi
- Yū Saitō (Wotakoi: Love is Hard for Otaku, Interviste con Monster Girls in-between animazione) come designer dei personaggi secondari
- Takumitsu Miura, Akane Takeda, Mirai Hirashima come gli animatori principali
- Aoi Ōtani, Keigo Arihara per la grafica
- Takayuki Kidou per la progettazione degli oggetti di scena
- Ayaka Murakami come l’artista del colore
- Kiya Hirayoshi per l’ambientazione artistica
- Yuuki Hatakeyama come il direttore artistico
- Tsuyoshi Tsuji come collaboratore
- Kusanagi per i disegni
- Yuki Kuribayashi per la regia del 3D
- Yohei Miyawaki come il direttore della composizione fotografica
- Kana Utatane per la musica
- Kōhei Yoshida come il direttore del suono
- Takuya Hasegawa per gli effetti sonori
Il franchise di Too Many Losing Heroines!
L’account Twitter ufficiale della serie di light novel ha annunciato a luglio che i romanzi saranno pubblicati in inglese. L’annuncio non ha rivelato l’editore inglese dei romanzi.
Amamori ha pubblicato il primo volume della serie di romanzi nel luglio 2021 sotto l’etichetta di light novel Gagaga Bunko di Shogakukan, con illustrazioni di Imigimuru. Il sesto romanzo uscirà il 18 dicembre. Il romanzo ha vinto il 15° Shogakukan Light Novel Award nel 2020.
Itachi ha lanciato un adattamento manga dei romanzi intitolato Make Heroine ga Ooisugiru! @comic nel servizio Manga ONE di Shogakukan nell’aprile 2022. Shogakukan ha pubblicato il secondo volume del manga il 18 agosto.