J-POP Manga, oltre all’autore delle trasposizioni manga delle opere di H.P. Lovecraft, il Sensei Gou Tanabe, porta a Lucca Comics & Games, direttamente dalla Francia, anche Tony Valente, creatore della serie di Radiant, e l’illustratore Naokuren, con cui il mangaka ha firmato lo spin-off di Radiant: Cyfandir Chronicles.
In seguito alla vittoria dei Cavalieri-Stregoni contro l’inquisizione, la foresta magica di Caillte lascia libera la gente che lì si era smarrita. Ormai senza una meta, questi “orfani di Caillte” vengono iscritti dalla principessa ereditaria Ocoho al corso per poter diventare Cavalieri-Stregoni. Aquill è tra coloro a cui però questa soluzione non sembra piacere. Tuttavia, non può abbandonare il castello, perché desidera ritrovare e riportare a casa sua sorella, ancora dispersa nella foresta.
Il primo volume di Cyfandir Chronicles debutterà proprio a Lucca Comics and Games e arriverà sugli scaffali e negli store online a partire dal 6 novembre.
Nelle prossime settimane verranno dati ulteriori dettagli riguardo a regolamento e orari dei firmacopie dei due autori. Mi raccomando, tieni d’occhio i social e il sito della casa editrice per non perderti nessun aggiornamento!