Nasa e Tsukasa vivono la loro storia d’amore a Tokyo. L’anime di Tonikawa: Over the Moon for You è arrivato da poco sulla piattaforma Crunchyroll e ha già conquistato un posto nel cuore degli appassionati per le sue atmosfere romantiche.
Sono molti i luoghi reali ritratti all’interno della serie, in particolare nella capitale giapponese, ma anche a Kyoto e Nara. Non è così inusuale voler visitare le località dei nostri anime preferiti durante un viaggio in Giappone, con questa guida sarà possibile ripercorrere gli spostamenti dei protagonisti.
La storia inizia il suo corso al municipio di Musashiro, nella parte ovest di Tokyo.
La sala dove si registrano i matrimoni è leggermente differente, ma è comprensibile che gli autori abbiano voluto rendere la scena un po’ più romantica e meno burocratica, in perfetto stile giapponese.
LA tappa successiva è Omotesando, dove recuperare gli anelli…
… con tanto di negozi di lusso.
Certo Omotesando è molto costosa, forse meglio andare a Okachimachi, viale dedicato agli orefici fin dall’epoca Edo. Quando l’epopea dei samurai stava ormai giungendo al termine, alcuni di loro sono diventati artigiani.
Un salto a Kichijoji per il futon, componente fondamentale della nuova vita di coppia. Il negozio prescelto è Donki, o Don Quijote, grande distributore di materiali per la casa, aperto anche di notte. La zona di Kichijoji è perfetta per questo genere di acquisti…
… e per la nuova macchina fotografica, da utilizzare…
…al parco di Inokashira. Una location ritratta in molte serie, da Given a Shirobako, sede peraltro del Museo Ghibli.
Per il viaggio di nozze verso Kyoto i due protagonisti scelgono di evitare il treno Shinkansen, preferendo l’autobus notturno alla stazione di Shinjuku.
Tra una disavventura e l’altra, il viaggio si rivela molto interessante, alla scoperta della storia antica del Giappone.
La mappa contenente tutti i luoghi dell’anime, realizzata da un fan, è disponibile a questo indirizzo su Google Maps.