La sigla di apertura sarà cantata da Hanawa
La Toei Animation ha pubblicato, oggi stesso, il trailer ufficiale del live-action Tonde Saitama, tratto dell’omonimo manga di Mineo Maya. Nel trailer si può ascoltare anche il brano di Hanawa “Saitama-ken no Uta” (La prefettura di Song of Saitama).
Il sito ufficiale del live-action del manga Tonde Saitama ha rivelato anche quattro attori in costume di scena.
Hideki Takeuchi (live-action Nodame Cantabile, Thermae Romae) dirige il film e Tomokazu Tokunaga (live-action Densha Otoko) ha scritto la sceneggiatura.
Il film farà il suo esordio in Giappone il 22 febbraio. Le riprese del film sono durate due mesi e sono concluse il 31 maggio. Il film è composto da due parti: una “legend part” che si incentra su Rei e Momomi e una “modern part” che si focalizza su una specifica famiglia di Saitama, attraverso cui la leggenda è raccontata.
Qui di seguito vi mostriamo i membri del cast:
- Fumi Nikaido come Momomi Dannoura
- GACKT come Rei Asami
- Masaki Kyōmoto nel ruolo del duca Saitama
- Yūsuke Iseya come Shō Akutsu
- Ryō Narita nei panni di Haruto Igarashi
- Haruka Shimazaki nei panni di Ami Sugawara
- Fratello Tom come Yoshimi Sugawara
- Kumiko Asō come Maki Sugawara
- Shōtarō Mamiya come Saitama giovane
- Tsubasa Masuwaka come Okayo
- Kumiko Takeda come Keiko Dannoura
- Akira Nakao come Takezō Dannoura
- Akaji Maro come Sōjūrō Saionji
- Naoto Takenaka come governatore prefettizio di Kanagawa
- Ryō Katō come Nobuo Shimokawa
Maya ha lanciato il suo manga in un solo volume su Hana to Yume della Hakusensha nel 1982. La Takarajimasha ha pubblicato una nuova versione nel 2015, intitolata Kono Manga ga Sugoi! comics Tonde Saitama. Del manga sono state stampate 620.000 copie. L’autrice ha anche scritto la famosa commedia shōjo Patalliro!
Il manga ha ispirato vari spin off, una serie animata del 1982 e l’anime Patalliro! Stardust Project del 1983. Anche lo spin off manga Patalliro Saiyuki! ha ispirato una serie animata televisiva, nel 2005.
Stay Tuned