Tonari no Picasso-kun
La nuova serie di Chika Sanada, intitolata Tonari no Picasso-kun, è iniziata su Comic Cmoa.
Chiaki, una contabile, è costantemente sopraffatta dal lavoro, trascorrendo le sue giornate fino all’ultimo treno e senza mai prendersi un giorno di riposo. Un giorno, un ragazzo che si è recentemente trasferito nell’appartamento accanto al suo si ubriaca e si addormenta davanti alla sua porta. Quando decide prendersi cura di lui, entra nel suo appartamento e scopre che è pieno di bellissimi dipinti. Si tratta di un giovane artista emergente, e grazie a lui, il mondo di Chiaki inizia a cambiare.
Ikeda-ya chirudoren
La nuova serie di Hatoho Naru, intitolato Ikedaya Children, è iniziata su Alphapolis. La serie è un’edizione a puntate con una pubblicazione concentrata nel tempo, che potrebbe continuare in una serie regolare a seconda delle reazioni del pubblico.
In un giorno di pioggia, Akari, una studentessa di prima media, incontra un uomo in kimono, Ikedaya Ryuma. L’uomo è il direttore della scuola privata Ikedaya Juku, un’istituzione simile a una scuola tradizionale, dove si dedica con sincerità e impegno a ciascuno dei suoi studenti come maestro di calligrafia. La serie esplora il dramma umano che si sviluppa tra l’insegnante, troppo onesto e rigoroso, e gli studenti che affrontano difficoltà e sofferenze.