Come già annunciato ormai diversi mesi fa, il manga di Tomodachi Game ha riscorsso abbastanza successo da ottenere una trasposizione animata. L’esordio è fissato per il 5 aprile in Giappone nella rete Nihon TV e su Crunchyroll poco dopo. A rivelarlo è il sito ufficiale della serie, che ci offre anche qualche informazione aggiuntiva.
Tra queste il trailer, in cui è possibile ascoltare il brano che farà parte della colonna sonora, Double Shuffle di Nana Mizuki.
Rispetto alle informazioni in nostro possesso in precedenza, abbiamo anche tre nuovi doppiatori che sono entrati a far parte del progetto. Minami Takayama (Conan Edogawa in Detective Conan) darà voce a Manabu-kun, Reina Ueda (Akane Shinjo in SSSS.GRIDMAN) sarà Maria Mizuse e Shizuka Ito (Minako Aino/Sailor Venus in Sailor Moon Crystal) interpreterà il ruolo di Tsukino.
L’anime ci porta al fianco dello studente Katagiri Yuichi, che reputa l’amicizia la cosa più importante, passa la sua vita coi suoi più cari amici Sawaragi Shiho, Mikasa Tenji, Shibe Makoto e Kokorogi Yutori. Al seguito di un incidente, il gruppo viene trascinato all’interno di un uno strano gioco, come punizione in attesa di ripagare un loro debito. L’unico modo per vincere il Tomodachi Game è non dubitare degli amici.
Un gioco psicologico che affonda le sue radici nella natura umana, spingendo le persone verso intrighi e tradimenti per ottenere la vittoria.