La mangaka Akiko Higashimura ha rivelato la scorsa settimana sul suo account X/Twitter che la serie live-action del suo manga Tokyo Tarareba Girls sarà disponibile in streaming su Netflix negli Stati Uniti, in Europa e in Asia a partire dal 22 ottobre. Netflix sta attualmente inserendo la serie nel suo catalogo.
La trama di Tokyo Tarareba Girls

“Ho passato tutto il tempo a chiedermi ‘e se’, poi un giorno mi sono svegliata e avevo 33 anni.” Non è poi così male, ma prima che se ne rendesse conto, Rinko aveva trent’anni e qualcosa ed era single. Vorrebbe sposarsi entro sei anni, quando si terranno le Olimpiadi di Tokyo, ma… potrebbe essere più facile a dirsi che a farsi! La nuova serie di Akiko Higashimura esplode di opinioni taglienti sulle ragazze e di risate a non finire!!
Il franchise di Tokyo Tarareba Girls
La serie live-action è stata presentata in anteprima nel 2017 e uno speciale televisivo è stato trasmesso nell’estate del 2020.
Higashimura ha lanciato il manga sulla rivista Kiss di Kodansha nel marzo 2014 e lo ha concluso nell’aprile 2017. Kodansha ha pubblicato il nono e ultimo volume a luglio 2017. Higashimura ha poi disegnato tre nuovi capitoli “side story” per Kiss nel 2018, che Kodansha ha pubblicato in forma di volume a marzo 2019 con il titolo Tokyo Tarereba Girls Returns. ù
Higashimura ha lanciato il manga Tokyo Tarareba Girls Stagione 2 su Kiss nell’aprile 2019 e lo ha concluso nel settembre 2021. Il manga è incentrato su una nuova protagonista, una lavoratrice part-time in una biblioteca.